Mantova, Troise: "Usciti da periodo complicato grazie a gruppo straordinario"

28.02.2021 15:30 di Valeria Debbia Twitter:    Vedi letture
Emanuele Troise
TMW/TuttoC.com
Emanuele Troise
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pesante vittoria ieri per il Mantova in casa dell'Imolese: i virgiliani sembrano avere messo alle spalle il periodo difficile, con le sei giornate senza successi e il tris di sconfitte di fila. Lo conferma anche mister Emanuele Troise in sala stampa: "C’è stata una bella prestazione da parte dei ragazzi, hanno meritato dal primo minuto questa vittoria. Sono felice soprattutto per loro, sono un gruppo straordinario e oggi (ieri, ndr) l’hanno dimostrato". Il cambio di modulo pare sia servito per dare una svolta al gioco: "È sempre un discorso di interpretazione. Come ho detto nel pre gara, abbiamo avuto la possibilità di soffermarci su vari aspetti nel preparare questa partita, e questo si è rivelato efficace. I ragazzi hanno interpretato bene il match e posso dire che gran parte del merito va a loro".

Ad Imola ai biancorossi è riuscito tutto quello che non ci era riuscito nelle precedenti sei partite: "In questo momento non me la sento di guardare indietro, ci godiamo la vittoria. Quelle sei partite devono essere contestualizzate, a Carpi meritavamo qualcosa in più, poi ci sono state partite in cui siamo stati sottotono per un tempo, come è successo domenica scorsa. A Perugia, invece, avevamo avuto una buona reazione, ma qualche episodio negativo ci ha condizionati. Il calcio è questo, dobbiamo andare avanti ed essere equilibrati sapendo che anche oggi, nonostante una vittoria meritata e bella, non bisogna lasciarsi andare a facili entusiasmi perché mercoledì siamo di nuovo in campo. Il campionato fino ad ora ci ha insegnato che non bisogna mai abbassare la guardia".

E il gol di Zigoni potrebbe essere una svolta per l'attaccante in questa stagione: "Sappiamo tutti quanto è importante trovare il gol per gli attaccanti. Sono felice per lui, sappiamo che è un giocatore che in questo senso può dare un grande aiuto, ci auguriamo che continui a fare gol".

Un successo che può cancellare le critiche ricevute: "Questa vittoria è importante per il Mantova, per la squadra. Le critiche fanno parte del calcio, vanno rispettate, ma l’importante è essere equilibrati nell’analisi di quello che è stato un periodo complicato. Periodo dal quale oggi siamo usciti, con forza, determinazione e lucidità. Ripeto, il merito va soprattutto ad un gruppo straordinario".