Modena-Padova, posticipo di livello: le probabili formazioni

09.09.2019 11:20 di Giacomo Principato   vedi letture
Modena-Padova, posticipo di livello: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Alle ore 20:45 (LIVE MATCH si TuttoC.com) lo scontro tra Modena e Padova chiuderà la terza giornata del Girone B di Serie C. Scenario dell'incontro lo stadio 'Alberto Braglia' che torna ad ospitare i padovani a distanza di più di due anni dall'ultima volta, occasione in cui a vincere furono gli ospiti. Potrà contare sulla voglia di rivalsa dei suoi Mauro Zironelli, il quale sta vivendo un inizio di calendario non semplice sulla panchina dei canarini; dopo aver affrontato Vicenza e Piacenza, ecco i biancoscudati di Salvatore Sullo che vogliono inanellare il terzo successo in altrettanti incontri e confermare le proprie ambizioni di alta classifica. Per i veneti il morale è alle stelle, specie dopo il 6-1 inflitto al Fano nel secondo turno, mentre nei modenesi c'è rammarico dopo una sconfitta nel derby contro il Piacenza arrivata negli istanti finali di gara. Un punto avrebbe dato continuità e fiducia verso una partita, quella odierna, che sulla carta si preannuncia non semplice.

QUI MODENA – Qualche cambiamento negli interpreti per Mauro Zironelli rispetto all'ultima partita. Nel 3-5-2 dei canarini la difesa vista contro il Piacenza verso la conferma in toto, mentre a centrocampo Rabiu, Bearzotti e Duca potrebbero scalpitano in cerca di una maglia da titolari. In attacco da valutare le condizioni di Ferrario che, qualora titolare, affiancherebbe uno tra Spagnoli e Tulissi. Quasi al completo la rosa emiliana che riabbraccia De Grazia e che al tempo stesso attende il responso sulla situazione di Ingegneri.

QUI PADOVA – Squadra che vince non si cambia, se non solo in parte. E farà così Salvatore Sullo quest'oggi. Nel 3-5-2 veneto la difesa potrebbe vedere titolare, dopo la panchina contro il Fano, Andelkovic, mentre Fazzi a centrocampo si candida per partire dal primo minuto. Rispetto al roboante successo dell'ultimo turno rischiano di rimanere fuori Pelagatti e Rondanini, con i restanti nove che vanno invece verso la conferma. In attacco largo dunque ai temibili Mokulu e Santini con Pesenti, arrivato dell'ultimo minuto, candidato all'esordio a gara in corso.

Modena (3-5-2): Gagno; Perna, Zaro, Politti; Mattioli, Duca, Boscolo Papo, Davì, Varutti; Spagnoli, Ferrario. A disposizione: Pacini, Narciso, Ingegneri, Cargnelutti, Stefanelli, Pezzella, Rabiu, De Grazia, Bearzotti, Laurenti, Tulissi, Sodinha, Rossetti. All. Mauro Zironelli

Padova (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Fazzi, Germano, Ronaldo, Castiglia, J.Baraye; Mokulu, Santini. A disposizione: Galli, Gherardi, Capelli, Andelkovic, Cherubin, Mandorlini, Serena, Rondanini, Daffara, Sylla, Buglio, Cherif, Bunino, Pesenti, Soleri. All. Salvatore Sullo

Arbitro: Daniele De Santis sezione di Lecce (Ceccon-Cataldo)