Perugia, Ladinetti dopo il Carpi: "Due punti persi, ma questo gruppo si salverà"

Perugia, Ladinetti dopo il Carpi: "Due punti persi, ma questo gruppo si salverà"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 19:15Girone B
di Laerte Salvini

Dopo il pareggio interno contro il Carpi, Riccardo Ladinetti ha analizzato il momento del Perugia ai microfoni di Umbria Tv. Come riporta CalcioGrrifo, il centrocampista biancorosso non nasconde il rammarico per il risultato. "Sono due punti persi. La squadra è molto arrabbiata, perché ci alleniamo davvero bene. Vediamo però il lato positivo: abbiamo fatto 4 punti in 3 partite. Ci siamo abbassati troppo, anche per merito del Carpi. Ora pensiamo al Pineto, con la sosta recupereremo energie".

Sullo spirito mostrato in queste prime settimane in biancorosso: "Assolutamente sì, questa è una squadra di uomini veri e si salverà. Il gruppo è compatto". Quanto alla scelta di attendere il Carpi dopo il vantaggio: "Se ci siamo abbassati è anche per merito loro, sono una squadra valida. C’è un po’ di paura di vincere quando il momento è complicato, ma restiamo uniti e pensiamo partita per partita".

Ladinetti ha poi commentato le difficoltà nella ripresa: "Ci siamo messi a tre a centrocampo e la gara ha preso quell’inerzia. Dovevamo chiuderla. In questo periodo ci va tutto storto, Casarini ha segnato da lontano. Però io non cambierei nessun compagno: non è colpa degli attaccanti, ma di tutta la squadra".

Infine, un passaggio sull’atteggiamento: "Nessuno entra in campo per perdere. Non ci manca lo spirito di sacrificio, ci manca lucidità, anche per la classifica. Ma le motivazioni con questa maglia non possono mancare. Il gruppo è compatto e ne verremo fuori".