Perugia-Pianese, il neoarrivato Tozzuolo dal 1': le formazioni ufficiali

Tutto pronto allo stadio Renato Curi per la sfida valida per la 7ª giornata del Girone B di Serie C Sky Wifi tra Perugia e Pianese (calcio d’inizio ore 17:30, LIVE MATCH su TuttoC). Una gara delicata per entrambe le formazioni: il Perugia, reduce da tre sconfitte consecutive, è chiamato a rialzarsi davanti al proprio pubblico; la Pianese, dopo il ko con l’Arezzo, cerca conferme in trasferta.
Rispetto alle probabili, confermato il 3-5-2 disegnato in settimana, ma con qualche novità. In porta c’è Gemello, mentre in difesa trovano spazio Megelaitis, il neoarrivato Tozzuolo – al debutto dal primo minuto – e Dell’Orco. Out dunque Nwanege, inizialmente considerato in ballottaggio.
A centrocampo rientra regolarmente Torrasi in cabina di regia, affiancato da Giunti e Tumbarello, con Calapai e Giraudo sulle corsie esterne. In attacco scelti Montevago e Kanoute, mentre Matos e Ogunseye partono dalla panchina. Restano indisponibili Lewis, Riccardi, Angella e Manzari. In panchina siederà il vice Ortolani, vista la squalifica di Braglia.
Anche Birindelli conferma il 3-5-2, ma con alcune sorprese. In difesa c’è Chesti al fianco di Masetti e Gorelli, mentre sulle fasce agiscono Peli e Coccia, preferiti rispettivamente a Sussi e Martey (che invece avanza in attacco al fianco di Bellini). A centrocampo chance dal primo minuto per Proietto, in luogo di Tirelli e Balde. Out i lungodegenti Ercolani, Vigiani, Sodero, Fabrizi e soprattutto il giovane talento Amey. Ancora in panchina il nuovo acquisto Puletto, pronto a subentrare a gara in corso.
Dirige l’incontro il signor Mattia Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Francesco Raccanello della sezione di Viterbo ed Alessandro Ceci della sezione di Frosinone. Il quarto ufficiale è il signor Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, mentre al FVS (Football Video Support) è stato designato il signor Matteo Lauri della sezione di Gubbio.
Ecco le formazioni ufficiali di Perugia-Pianese:
Perugia (3-5-2): Gemello; Megelaitis, Tozzuolo, Dell’Orco; Calapai, Giunti, Torrasi, Tumbarello, Giraudo; Montevago, Kanoute. A disp. Moro, Vinti, Nwanege, Brunori, Yabre, Joselito, Broh, Terrnava, Perugini, Bacchin, Matos, Ogunseye, Giardino. All. Ortolani (Braglia squalificato)
Pianese (3-5-2): Filippis; Masetti, Gorelli, Chesti; Peli, M. Bertini, Simeoni, Proietto, Coccia; Martey, Bellini. A disp. T. Bertini, Porciatti, Balde, Ongaro, Puletto, Sussi, Tirelli, Chiavarino, Spinosa, Jasharovski, Nicastro. All. Birindelli
Arbitro: Mattia Maresca della sezione di Napoli (ass. Raccanello-Ceci; IV: Cerbasi; FVS: Lauri)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
