Pescara-Virtus Entella, c'è ancora bisogno di punti: le probabili formazioni

08.04.2024 12:50 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Pescara-Virtus Entella, c'è ancora bisogno di punti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

Stagione ben al di sotto delle aspettative per Pescara e Virtus Entella, che si affrontano questa sera alle 20.45 all'Adriatico in un posticipo della 35^ giornata del Girone B di Serie C che mette in palio punti pesanti in vista del rush finale del campionato. I padroni di casa condividono il settimo posto della classifica con la Juventus Next Gen a quota 48 e sono chiamati questa sera a riscattare l'ultima battuta d'arresto subita sul campo del Cesena (1-0), mentre gli ospiti si ritrovano appaiati al Sestri Levante in tredicesima piazza con 41 punti, a +4 sulla zona Playout, e inseguono una vittoria che lontano dall'impianto "amico" manca addirittura dal 7 gennaio scorso (1-0 ad Ancona).

Il Pescara, che può contare su uno dei migliori attacchi del torneo (54 gol realizzati) ma ha anche una delle peggiori difese (52 gol subiti) non perde davanti al proprio pubblico dalla gara con la SPAL disputata il 13 febbraio (1-2): gli abruzzesi, inoltre, hanno vinto tutte e tre le ultime partite giocate contro la Virtus Entella, compresa la sfida d'andata conclusasi sul risultato di 2-1 per effetto delle marcature di Cuppone e Franchini.

QUI PESCARA - Privo di Pellacani e Masala, entrambi ai box per infortunio, mister Cascione andrà sul 4-3-3 con Floriani Mussolini, Brosco, Mesik e Milani nel quartetto arretrato davanti a Plizzari: a centrocampo spazio a Dagasso, Squizzato e Aloi mentre a guidare il reparto offensivo sarà Cuppone, sostenuto ai lati da Merola e Accornero.

QUI VIRTUS ENTELLA - Non dovrebbero esserci grandi novità di formazione rispetto alla sfida contro la Juventus Next Gen: Gallo si affiderà a Manzi, Bonini e Parodi in difesa a protezione dei pali di De Lucia, mentre i due esterni di centrocampo saranno Zappella e Di Mario con Lipani in regia coadiuvato da Petermann e Corbari. L'attacco sarà invece affidato a Giovannini e Montevago.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Brosco, Mesik, Milani; Dagasso, Squizzato, Aloi; Merola, Cuppone, Accornero. A disposizione: Gasparini, Profeta, Di Pasquale, Moruzzi, Pierno, Staver, De Marco, Franchini, Meazzi, Tunjov, Cangiano, Capone, Sasanelli, Vergani. Allenatore: Emmanuel Cascione

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): De Lucia; Manzi, Bonini, Parodi; Zappella, Petermann, Lipani, Corbari, Di Mario; Giovannini, Montevago. A disposizione: Paroni, Siaulys, Sadiki, Cecchini Muller, Ghio, Siatounis, Faggi, Santini, Vianni, Embalo. Allenatore: Fabio Gallo

ARBITRO: Luigi Catanoso di Reggio Calabria (Piazzini-Fracchiolla. IV: Palmieri)