Pescara-Vis Pesaro, pura formalità? Le probabili formazioni

Pescara-Vis Pesaro, pura formalità? Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:15Girone B
di Nicola D'Elisiis

Nel calcio, si sa, mai dare nulla per scontato, ogni dettaglio può fare la differenza in positivo o in negativo ed ogni episodio può riaprire i giochi per una squadra e complicare i piani dell'altra. Tuttavia la sensazione è che il 4-2 del Pescara ottenuto nella gara d'andata contro la Vis Pesaro, allo stadio Benelli, abbia virtualmente qualificato la squadra biancazzurra alle Final Four dei Play-Off di Serie C NOW. Sarà nuovamente Pescara-Vis Pesaro questa sera, si parte alle 20:00 in uno stadio Adriatico-Cornacchia vestito a festa e pronto ad accogliere circa 15.000 spettatori sugli spalti, in palio come detto la semifinale dei Play-Off contro la vincente dell'incrocio fra Cerignola ed AtalantaU23 - 0-0 all'andata nella lussuosa e prestigiosa cornice del Gewiss Stadium -che si disputerà allo stadio Monterisi. Una pura formalità, probabilmente, per il Pescara che può permettersi addirittura di perdere con due gol di scarto, un'impresa che avrebbe i contorni dell'epica per la Vis Pesaro costretta a vincere con tre gol di scarto, il tutto in 90 minuti di gioco. Sono due squadre che si conosco bene, avendo già disputato entrambe lo stesso girone. In campionato la gara dell'Adriatico, disputatasi il 15 marzo, è terminata per 2-2 con un botta e risposta: vantaggio di Peixoto al 14°, pari di Ferraris, nuovo vantaggio pesarese con Pucciarelli al 58° e pari definitivo biancazzurro con Lancini al 79°. Pochi sono i precedenti fra le due squadre allo stadio Adriatico, sette gare in cui si registrano tre vittorie ed altrettanti pareggi per i biancazzurri, unica affermazione della Vis Pesaro nella stagione 2001/02 per 3-2 nel girone B di Serie C1. 

QUI PESCARA

Non ci sono particolari problemi di formazione per mister Baldini che, visto il vantaggio accumulato nella partita d'andata, potrebbe addirittura far ruotare alcuni uomini a disposizione. Sarà in ogni caso 4-3-3 il Pescara da oppore alla Vis Pesaro, con Plizzari in porta. Difesa a quattro con Letizia, chance dal primo minuto per lui, e Moruzzi terzini, Pellacani e Brosco centrali. Centrocampo a tre con Dagasso, Kraja e Meazzi. Tridente offensivo che potrebbe essere composto da Merola, Bentivegna e Tonin. 

QUI VIS PESARO 

Dopo aver schierato il 4-4-2 nella gara d'andata, mister Stellone potrebbe tornare al 3-4-1-2 visti anche i rientri dalle squalifiche di Paganini, Pucciarelli ed Okoro. E allora l'11 anti-Pescara potrebbe essere il seguente, con Vukovic in porta. Terza linea composta da Ceccacci, Coppola e Bove. Zoia e Cannavò esterni di centrocampo con i rientranti Pucciarelli e Paganini in mezzo. Di Paola a supporto delle due punte Nicastro ed Okoro. Assenti per infortunio Peixoto, Palomba, Forte, Schiavon, Lari ed Obi.

Queste le probabili formazioni di Pescara-Vis Pesaro, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:00

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Letizia, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Dagasso, Kraja, Meazzi; Merola, Tonin, Bentivegna.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic: Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Cannavò; Di Paola; Nicastro, Okoro