Pianese, Birindelli: "Ci è mancato qualcosa, una giornata storta può capitare"
Arriva la seconda sconfitta in trasferta per la Pianese, battuta per 2-0 allo stadio Ettore Mannucci. Al termine della gara il tecnico Alessandro Birindelli ha fornito una disamina completa della prestazione della sua squadra: “Sapevamo di venire a Pontedera su un campo difficile. Loro sono una squadra molto adatta a questa categoria: è vero che aveva raccolto pochi punti, ma ho visto le loro partite e spesso non meritavano di andare sotto. Avevo preparato la gara dicendo ai ragazzi che avrebbe vinto chi aveva più voglia: più voglia nei contrasti, nelle seconde palle e nell’atteggiamento – ha proseguito –. Per 35 minuti abbiamo fatto la partita. Siamo arrivati vicini alla porta avversaria un paio di volte ma ci è sempre mancato qualcosa”.
Poi ha proseguito: “Domani ci rivedremo per un’analisi più lucida. Come non ci siamo esaltati nelle vittorie, non dobbiamo deprimerci adesso per una sconfitta, ma è chiaro che dovremo fare delle considerazioni su come abbiamo interpretato la gara sotto alcuni aspetti. Col senno di poi, se avessimo fatto gol noi, l’andamento della gara sarebbe potuto cambiare, ma io devo analizzare quello che è realmente accaduto”.
Infine ha concluso dicendo: “Una giornata storta può capitare e non è un dramma. Non abbiamo mai fatto proclami quando abbiamo vinto, sulla stessa linea, oggi voglio fare comunque i complimenti ai ragazzi: la prestazione c’è stata e non posso rimproverargli nulla L’obiettivo non cambia: noi dobbiamo salvarci. Che sia tra dieci o undici giornate oppure all’ultimo minuto dell’ultimo turno. L’atteggiamento deve essere quello di una squadra solida, che una volta raggiunta una certa maturità può fare un passo avanti. Ma se per fare quel passo dobbiamo perdere concretezza e solidità, allora significa che non siamo ancora pronti e dobbiamo fare un passo indietro”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati