Pianese, Sussi: "Playoff? Pensiamo partita dopo partita"

Pianese, Sussi: "Playoff? Pensiamo partita dopo partita"TMW/TuttoC.com
Christian Sussi
Ieri alle 23:45Girone B
di Valeria Debbia

Dopo otto risultati utili consecutivi in casa Pianese è arrivata una sconfitta interna contro il Campobasso, una partita in cui le Zebrette hanno comunque spinto fino alla fine per provare a recuperarla. È stata una gara decisa da un episodio e commentata così dal terzino Christian Sussi: "Ci sta. Venivamo da tanti risultati positivi di fila e abbiamo incontrato una squadra che nel girone di ritorno è tra le prime tre per rendimento. È una squadra in salute. Prendiamo il buono che abbiamo fatto per tutta la gara, abbiamo ripreso gli allenamenti con la testa bassa e ora pedaliamo forte per fare il meglio possibile in questo finale di stagione".

Sussi è rimasto stato fuori un paio di settimane per un piccolo fastidio alla caviglia ed è rientrato proprio contro il Campobasso con una grande prestazione: "Adesso mi sento bene. Sono stato fermo un paio di settimane per un problema alla caviglia, ma ora sto bene. Sto cercando di riprendere al meglio la condizione fisica e spero di poter dare il massimo contributo possibile alla squadra".

La squadra toscana si sta già concentrando sulla prossima partita, la trasferta di Gubbio: "Ci stiamo preparando come tutte le settimane, dando il massimo in allenamento. Ogni partita ha una storia a sé e tutte sono toste in questo girone, come in tutti i gironi di Serie C. Speriamo di riuscire a fare un risultato positivo".

Archiviata la questione salvezza, la Pianese si sta giocando un posto nelle zone nobili della classifica: "Non abbiamo un obiettivo ben preciso. Pensiamo partita dopo partita: prima il Gubbio, poi la successiva e così via fino alla fine del campionato. Se dovessimo arrivare ai playoff, daremmo il massimo in ogni partita cercando di ottenere il miglior risultato possibile".

Per Sussi è stata una stagione in crescendo, con anche due reti (l’ultima in casa contro il Pontedera): "Possiamo migliorare tutti, in qualsiasi aspetto. Sono contento perché all’inizio dell’anno ero partito un po’ così, sia per una questione fisica sia  mentale. Adesso sto bene e spero di poter dare un grande contributo alla squadra fino alla fine".