Pontedera-Cesena, tutto può succedere: le probabili formazioni

28.01.2023 12:45 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci

Due squadre espressioni di società ed ambizioni completamente diverse, ma con la volontà di conquistare la vittoria per i rispettivi obiettivi. Pontedera e Cesena si sfideranno questo pomeriggio ore 17.30, per la 24^ giornata del girone B di terza serie. I romagnoli arrivano in toscana con la volontà di riscattare l'anomalo di pareggio interno di domenica scorsa contro la Fermana, e soprattutto non perdere ulteriore terreno dalla Reggiana e tenere il passo della Virtus Entella. I bianconeri a livello complessivo stanno tenendo un buon passo, come testimoniato dalle 5 vittorie e i due pareggi conseguiti nelle ultime sette partite: l'ultima battuta d'arresto è arrivata lo scorso 29 novembre sempre in terra toscana, a Lucca. c'è anche da sconfiggere la cabala, infatti nel granducato il Cesena ha sempre sofferto perdendo come detto a Lucca in questa stagione, pareggiando a Carrara mentre lo scorso anno sono arrivate sconfitte proprio a Pontedera e Montevarchi. I padroni di casa dal canto loro hanno disputato una partita in meno rispetto agli avversari, a Pesaro è stata rinviata la gara per impraticabilità di campo. I granata sono la sorpresa del girone B insieme al Fiorenzuola, nel girone d'andata ha fatto registrare un lungo filotto permettendo loro di affacciarsi nei quartieri alti. Il 2023 è iniziato a rilento, con una netta sconfitta ad Ancona e il pareggio interno contro la Lucchese, quindi non ha ancora vinto e non segna da 180' minuti. Nella gara di andata la gara si chiuse 1-1, il Pontedera riuscì a pareggiare con un gol fortuito di Benedetti a dieci minuti dalla fine alla rete di Udoh in apertura. Nella gara giocata al "Mannucci" lo scorso 25 febbraio si imposero i toscani per 2-0, frutto di un gol per tempo messi a segno rispettivamente da Milani e Barba, entrambi i calciatori non figurano più nella rosa della formazione toscana.

QUI PONTEDERA- Max Canzi tecnico dei toscani oltre al lungodegente Baroni, deve fare a meno di Siano che sta proseguendo il suo programma di recupero dall'infortunio alla mano. Fuori anche De Ioannon per una botta alla caviglia subita in allenamento, mentre Shiba andrà in panchina ma non ancora al meglio. Si va verso il 3-4-1-2 abito consueto del mister milanese, davanti a Stancampiano sul braccetto destro ballottaggio aperto tra Marcandalli e Bonfanti al fianco di Espeche e Martinelli. Sulla destra ballottaggio tra Perretta e il rientrante Somma mentre sulla fascia opposta agirà Perretta, in mediana Ladinetti e Catanese. Sulla trequarti Benedetti a supporto di Cioffi e Nicastro. Alla vigilia Canzi ha presentato così la sfida odierna: "Non aver giocato a Pesaro non credo incida più di tanto, affrontiamo una squadra il cui valore non sono io a scoprirlo, rosa ampia, grande società e un pubblico straordinario. Mi aspetto una prestazione coraggiosa da parte della mia squadra, visto lo schieramento delle due squadre sarà caratterizzata, e probabilmente decisa dai duelli in mezzo al campo".

QUI CESENA- Sull'altra sponda il tecnico Domenico Toscano, deve fare a meno dello squalificato Ciofi in difesa oltre a Coccolo e Zecca. Il tecnico Domenico Toscano ha ampia scelta, a livello di modulo potrebbe proporre un 3-4-1-2 speculare a quello avversario. Davanti a Tozzo, Silvestri appare in vantaggio su Celiento per la sostituzione di Ciofi, al fianco di Prestia e Mercadante. Sulla fascia destra Albertini appare in vantaggio su Adamo con Calderoni a sinistra, in mezzo al campo De Rose e Brambilla con Hraiech a supporto di Corazza e Ferrante con Cristian e Stiven Shpendi che scalpitano. Così il mister bianconero ha presentato la sfida odierna: "Bisogna reagire in modo positivo, pensare ad una partita difficile come quella di Pontedera sul sintetico contro una squadra che sta facendo un buon campionato. Rispetto all'andata siamo due squadre diverse, gli avversari ci rispecchiano, quindi i duelli e le seconde palle potranno essere determinante".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Pontedera (3-4-1-2): Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Perretta, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti; Cioffi, Nicastro. A disp. Vivoli, Tonelli, Shiba, Mutton, Ianesi, Fantacci, Bonfanti, Di Bella, Izzillo, Casadidio, Guidi, Markusian, Tripoli, Somma. All. Canzi.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Silvestri, Prestia, Mercadante; Albertini, Brambilla, De Rose, Calderoni; Hraiech; Corazza, Ferrante. A disp.  Lewis, Pollini, Bumbu, Chiarello, S Shpendi, Adamo, Mustacchio, Celiento, Udoh, C. Shpendi, Pieraccini, Bianchi. All. Toscano.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari. (Ricciardi/Bonomo). IV ufficiale: Riccardo Ghinelli di Roma 1.