Recanatese-Spal, due squadre a caccia della svolta. Le probabili

01.10.2023 13:15 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Recanatese-Spal, due squadre a caccia della svolta. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Questa sera alle 20:45 per la sesta giornata del Girone B scendono in campo Recanatese e Spal. Una sfida tra due squadre che hanno obiettivi molto diversi, ma che hanno entrambe cominciato con qualche difficoltà di troppo e che nell'ultimo turno di campionato giocato in settimana (era il recupero della seconda giornata) hanno fatto entrambe molto male. La Recanatese ha perso 2-0 contro la Juventus Next Gen, rimanendo ferma a quota quattro punti in cinque giornate. L’obiettivo della squadra di Pagliari resta la salvezza, ma dopo la scorsa stagione vissuta alla grande non sì aspettava così tante difficoltà. I marchigiani hanno grossi problemi in difesa con nove gol subiti, solo il Rimini con uno in più ha fatto peggio e finora ha perso entrambe le partite giocate al “Tubaldi”. Ora vuole regalare la prima gioia al proprio pubblico. Ma anche la Spal vuole dare una svolta alla propria stagione. Partita con l’obiettivo di risalire subito in Serie B, la squadra di Di Carlo sta faticando più del previsto con due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro gare e il ko pesante di quattro giorni fa contro il Cesena non ha rasserenato un ambiente già deluso dalla retrocessione. C’è da rianimare un attacco che ha segnato quattro gol in quattro partite e che potrebbe fare molto di più, una vittoria convincente in una trasferta complicata come quella di Recanati potrebbe dare fiducia e fare svoltare la stagione degli estensi.

Non ci sono precedenti tra le due squadre. Quello di questa sera è il primo scontro diretto tra le due.

20:45 Recanatese v Spal SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI RECANATESE - Pagliari deve ancora rinunciare a Re e Gomez, ma almeno recupera Raparo. Anche se non al meglio dovrebbe essere anche Melchiorri, troppo importante l’attaccante che stringerà i denti nonostante i problemi alla caviglia. L'esperto attaccante farà coppia con Sbaffo con Ferretti che partirà dalla panchina. Nel confermato 3-5-2 del tecnico, in difesa, davanti a Meli, conferma per Ricci, Ferrante e Peretti. A centrocampo gli esterni saranno ancora Manè e Longobardi con al centro Morrone, Lipari e Carpani.

QUI SPAL - Di Carlo deve fare i conti con le assenze sicure per infortunio di Orfei, Tripaldelli e Carraro oltre al lungodegente Sits. Ci saranno diverse novità rispetto all’ultima partita, ma dovrebbe essere confermato il 4-3-1-2, preferito al 4-3-3. In porta rientrerà Del Favero con Alfonso, titolare a Cesena, che sì accomoderà di nuovo in panchina. Cambia quasi totalmente la difesa con Fiordaliso e Celia sulle fasce in difesa con Valentini al centro accanto ad uno tra Peda e Arena. A centrocampo Bertini dovrebbe essere l’unico confermato con Collodel e Contiliano ai suoi fianchi. Spera ancora Parravicini di strappare una maglia da titolare. In avanti ci sarà Maistro sulla trequarti, alle spalle di Antenucci e Rabbi. Se il tecnico dovesse, invece, decidere di far rifiatare Antenucci spazio all’inizio per Siligardi.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Recanatese (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante, Peretti; Mané, Morrone, Lipari, Carpani, Longobardi; Sbaffo, Melchiorri. A disposizione: . Allenatore: Giovanni Pagliari.

Spal (4-3-3): Del Favero; Fiordaliso, Peda, Valentini, Celia; Collodel, Bertini Contiliano, Maistro; Antenucci, Rabbi. A disposizione: . Allenatore: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Elia Tini Brunozzi di Foligno. Quarto uomo: Domenico Petraglione di Termoli.