Rimini, Buscè: "Chiedo scusa ai tifosi della Vis, pareggio meritato"

Rimini, Buscè: "Chiedo scusa ai tifosi della Vis, pareggio meritato"TMW/TuttoC.com
Antonio Buscè
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 12:15Girone B
di Stefano Scarpetti

Autentico "battesimo di fuoco" nei playoff per il Rimini ieri al "Tonino Benelli" sul campo nella Vis Pesaro nel primo turno della fase nazionale dei playoff. I romagnoli rimontano nel primo minuto di recupero con Lombardi al gol firmato da Paganini rimandando il verdetto ai 90 minuti del "Romeo Neri" in programma mercoledì sera. Il tecnico Antonio Buscè ha così commentato la prestazione della sua squadra:

"Ci tengo a scusarmi con i tifosi della Vis Pesaro, quelli della tribuna. C'è stato un gesto di un mio giocatore che non mi è piaciuto quindi lo faccio pubblicamente perchè quando arriva un risultato positivo passa tutto inosservato. Le partite vanno giocate in campo i tifosi vanno lasciati stare, qualunque cosa essi possano dire e fare non possiamo andare oltre. Se c'è stato effettivamente questo gesto chiedo pubblicamente scusa, i tifosi mi hanno fermato, io non ho visto quanto sia realmente accaduto. Chiedo io scusa ai tifosi se si sono sentiti offesi. inerente la partita è stato ottimo risultato credo anche meritato, difficile giocare contro la Vis Pesaro soprattutto quando sono in vantaggio. Siamo stati bravi a fare gioco e rimanere in partita perchè in partita come queste basta un episodio per rimetterti in carreggiata. Non abbiamo perso la testa anche se era difficile, sapevamo di affrontare una squadra molto forte. Ci giochiamo tutto nella partita di mercoledì.

I cambi della ripresa? Ci vuole sempre grande equilibrio, non nascondo che mi era passato nella mente di far entrare Cioffi senza far uscire Parigi e giocare con il doppio mediano perchè la Vis ripartiva e basta. Poi ragioni e pensi che potevi prendere il secondo gol, a quel punto tutto sarebbe stato più difficile. Può subentrare la presunzione facendo una cosa del genere, siamo venuti qua per raggiungere il risultato, la prima occasione l'abbiamo avuta noi colpendo il palo con Parigi poi è arrivato il loro gol in una situazione in cui siamo stati un pizzico superficiali. Noi abbiamo sempre questa impronta, di portare a casa la vittoria. Ho cercato di avere buon senso e mantenere l'equilibrio della squadra. Dobbiamo considerare il fatto che quella di mercoledì sarà la nostra seconda partita dopo due settimane di stop mentre per i nostri avversari sarà la quarta in dieci giorni".