Samb-Fano, riflettori puntati sul derby marchigiano: le probabili formazioni

Gli ultimi risultati dell'Ultimo turno come punto di partenza per dare linfa verso i playoff e la salvezza: con queste prerogative e motivazioni Sambenedettese e Fano si affronteranno questa sera ore 20.45 alla "Riviera delle Palme", nel derby marchigiano che di fatto chiuderà la 27^ giornata del girone B di serie C. I padroni arrivano da un periodo in cui i risultati non sono arrivati, la vittoria manca da un mese, e cercano quel successo in grado di consolidare la propria posizione fra le prime dieci in classifica per poter accedere agli spareggi promozione. I granata martedì scorso hanno ottenuto il primo successo del 2019 ai danni del Teramo guadagnando due preziosi punti sulla zona playout. Fare punti stasera permetterebbe di dare continuità e provare ad uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Quello di questa sera sarà il terzo scontro stagionale fra le due squadre, infatti si sono incontrate a San Benedetto del Tronto per i sedicesimi di finale della Coppa Italia serie C con il successo della truppa di Giorgio Roselli per 5-2 dopo i calci di rigore, i 90' minuti erano terminati sul punteggio di 1-1 con le reti di Filippini e Russotto, medesimo risultato della gara di andata di campionato giocata al Mancini il 21 ottobre scorso, al vantaggio di Acquadro rispose Stanco. Un successo questa sera della truppa di Epifani potrebbe avere un valore di carattere anche storico: l'ultimo successo infatti risale al lontanissimo 29 ottobre del 1929, per il resto si sono registrate 8 vittorie dei rossoblù e il pareggio del 29 settembre 2017 per 0-0.
QUI SAMBENEDETTESE- Assenti Brunetti e De Paoli, mentre sono recuperati ma andranno con ogni probabilità in panchina sia Pegorin che di Massimo. Il dubbio principale è legato alle condizioni di Cecchini, nel caso non ce la facesse nel 3-5-2 Biondi affiancherebbe Miceli e Zaffagnini in difesa con lo spostamento di Celiak a sinistra sulla linea dei centrocampisti. In mediana Gelonese in cabina di regia affiancato da Signori e uno Rocchi e Bove, in attacco Calderini affianca Stanco. Esiste una possibilità dell'impiego di Russotto, in quel caso il modulo di partenza sarebbe il 3-4-3, riteniamo però più probabile l'ingresso dell'ex Catania a partita in corso.
QUI FANO- Non si registrano assenze particolari, le ultime notizie che arrivano ci inducano a pensare alla conferma quasi in blocco della formazione impiegata martedì- nel turno infrasettimanale- contro il Teramo. Quindi Voltolini che potrebbe vincere il ballottaggio fra i pali, in difesa nel 3-4-1-2 Sosa, Celli e Magli, Vitturini e Liviero ai lati supportati in mezzo da Lulli e Tascone, sulla trequarti Filippini potrebbe essere favorito su Lazzeri in appoggio agli attaccanti Ferrante e Scardina.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20.15 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
SAMBENEDETTESE (3-5-2): Sala; Biondi, Miceli, Zaffagnini; Rapisarda, Signori, Gelonese, Rocchi, Celjak; Calderini, Stanco. A disp. Pegorin, Rinaldi, Zaffagnini, Di Massimo, Fissore, Rocchi, D'Ignazio, Cecchini, Panaioli, Caccetta, Russotto. All. Roselli.
FANO (3-4-1-2): Voltolini; Sosa, Celli, Magli; Vitturini, Lulli, Tascone, Liviero; Filippini; Scardina, Ferrante. A disp. Sarr, Diallo, Konate, Da Silva, Ndaye, Maldini, Setola, Lazzeri, Clemente, Selasi, Acquadro. All. Epifani.
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza. (Montagnani/Caso).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
