Siena, 2-0 all'UniPomezia nel test amichevole odierno

04.08.2022 22:10 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Fonte: acnsiena.it
Siena, 2-0 all'UniPomezia nel test amichevole odierno
TMW/TuttoC.com

Buon allenamento congiunto quello vinto dai bianconeri contro l'UniPomezia sul campo di Lubriano e di fronte a circa cento persone, tra cui un nutrito gruppo di tifosi della Robur.

Pronti, via e il Siena va subito in vantaggio con Caccavallo grazie all'assist di Ardemagni in un'azione ben costruita a centrocampo. I bianconeri hanno orchestrato un discreto gioco cercando di concretizzare il lavoro tattico di costruzione provato nelle sedute di allenamento. Il raddoppio arriva al 15': pregevole e sfortunata punizione a giro di Caccavallo che si stampa sulla base interna della traversa, nell'uscita della palla Marco Meli riesce a dare la zampata vincente. Da segnalare una traversa di Mora al 30'.

Girandole di sostituzioni nel secondo tempo e partita che segue il canovaccio della prima frazione con diverse occasioni in attacco, però, non concretizzate.

Di seguito, il tabellino del match.

Reti: 3' Caccavallo, 15' Meli

SIENA (4-3-3): Lanni (60' Manni), Mora (76' Rizzitelli), Crescenzi, Silvestri, Favalli (52' Farcas); Bianchi, Collodel (46' Leone), Meli (70' Buglio); Caccavallo (46' Belloni), Ardemagni (46' Luciani; 70' Arras)), Frediani (46' Disanto). A disposizione: Darini, De Santis, Mezzasoma, Franco. Allenatore: Guido Pagliuca.

UNIPOMEZIA: Bardoscia, Panini, Mancini, M. Esposito, Brunetti, Sevieri, Di Bari, Fe, Morbidelli, Danieli, Valle. A disposizione: Giori, Giustini, Territo, Lo Schiavo, S. Suffer, Binaco, Ippoliti, Petrazzi, Morelli, F. Suffer, Lupi, Rossi. Allenatore: Raffaele Scudieri.