Ternana, Abate: "Contro il Milan è un derby del cuore per me"

Partita speciale per Ignazio Abate, ex Milan da calciatore e poi allenatore della Primavera rossonera e oggi sulla panchina della Ternana. Domani la sfida contro il Milan Futuro: "Per me è una sorta di derby del cuore - riporta Ternananews.it - Al Milan sono cresciuto e diventato uomo, la maggior parte dei giocatori del Milan Futuro li ho allenati per due o più anni ma la Ternana mi ha accolto e mi ha dato la chance di diventare professionista. I rossoneri sono una delle migliori squadre del girone dal punto di vista tecnico e, se li lasci giocare, possono farti molto male. Però vedo i miei ragazzi sempre più affiatati, siamo in trincea e non dobbiamo abbassare la testa".
I rossoverdi sono in lotta per la promozione diretta: "Quando alleni tra i professionisti, i risultati sono molto importanti ma ancora di più lo è il percorso. Il nostro è di grande livello e mi dispiace che molti lo diano per scontato. Mi prendo i complimenti che ricevo da fuori città e dagli addetti ai lavori, sapete da dove siamo partiti e oggi abbiamo giocatori che interpretano le gare con una sicurezza importante".
Sulle assenze: "Mancherà Mattheus, per una distorsione alla caviglia e non ci sarà neppure Corradini. Speriamo di recuperarlo nel giro di due settimane, ma non voglio sentir parlare di emergenza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati