Top & Flop di Ascoli-Pineto

Il Pineto trova la vittoria per 1-0 in casa dell'Ascoli grazie alla rete di Bruzzaniti al 52'. Male i padroni di casa, in dieci uomini dal 51' per il doppio giallo rimediato da Baldassin e fischiati dal proprio pubblico per una stagione, fin qui, deludente. Abruzzesi in piena zona Playoff con questi tre punti.
Nella prima frazione, approccio al match positivo per i bianconeri che vanno vicinissimi al gol del vantaggio: la conclusione di Marsura termina sul palo dopo appena dieci minuti. Il Pineto non ci sta e reagisce immediatamente con un Bruzzaniti ispirato. Due chance, una per parte, poco prima dell'intervallo con Marsura e Gambale.
Nella ripresa, due svolte decisive del match: al 50' Baldassin rimedia il secondo giallo della sua gara per un fallo sul limite dell'area, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Dal piazzato, Bruzzaniti trova l'angolo giusto per il gol che deciderà l'incontro. Non basta un assalto da parte dei padroni di casa, disuniti e con poche idee.
Di seguito i Top e Flop dell'incontro.
TOP:
Bruzzaniti (Pineto): la sua prestazione, come ormai ha abituato i tifosi, è sicuramente positiva. Sblocca il match con un calcio di punizione preciso ed è sempre l'arma in più dei suoi. PREZIOSO
Marsura (Ascoli): l'unico, in attacco, a provarci realmente. L'occasione nel primo tempo è la fotografia della giornata negativa dei suoi, con il palo a dire di no. CORAGGIOSO
FLOP:
Baldassin (Ascoli): il doppio giallo lascia i suoi in inferiorità numerica e complica la gestione della gara. INGENUO
Nessuno nel Pineto: la squadra gioca compatta, soffre e sfrutta le poche azioni create. Poi si difende al meglio, giocando di squadra e trovando una vittoria da Playoff.
Rivivi il LIVE MATCH!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
