Torres-Ascoli, nel silenzio si cerca rilancio: le probabili formazioni

Torres-Ascoli, nel silenzio si cerca rilancio: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Mister Greco
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 1 dicembre 2024, 11:00Girone B
di Stefano Scarpetti

Al Vanni Sanna questo pomeriggio ore 15 si affrontano per la 17^ giornata del girone B di terza serie, Torres e Ascoli due squadre bisognose di punti nonostante la loro situazione di classifica sia completamente diversa. Sia rossoblù che bianconeri di fronte nuovamente in terra sarda da 23 anni cercano la vittoria per tirare un sospiro di sollievo ed incominciare a vedere il futuro in maniera più rosea. I padroni di casa nonostante la situazione di classifica sia buona sono in crisi, e la panchina di Alfonso Greco non è più solida come un tempo. Nelle ultime quattro partite - compreso quella di Coppa - è arrivato un solo punto contro Rimini, Virtus Entella, SPAL e appunto Milan Futuro. Ad inizio stagione l'obiettivo era dare seguito a quello strabiliante dello scorso anno chiuso al secondo posto con uno straordinario girone d'andata, uscendo ai quarti di finale playoff per mano del Benevento dopo due partite molto tirate. Che il vento a Sassari non sia dei migliori è stato confermato dalla mancata presenza del tecnico in conferenza stampa, in seguito alla partita contro il Milan Futuro, al suo posto si è presentato Bianchi come ricordato da centrotrentuno.com arrivato dopo un'ora dal termine della gara. 

Recita un celebre detto se Atene piange Sparta non ride in terra marchigiana le cose non vanno meglio, anzi: il successo di domenica contro il Gubbio ha permesso di uscire dalla zona playout, conquistando un successo che mancava da oltre due mesi. Al netto delle problematiche societarie palesate in estate dai mancati tentativi di cedere il club, unito da una distanza con la tifoseria ai minimi storici la squadra di Di Carlo può e deve fare di più considerando il potenziale a propria disposizione. Dalla gara contro il Campobasso in poi la squadra ha alzato il proprio rendimento, questo fa ben sperare. E' inevitabile che si debba passare da un risultato positivo oggi per cercare di uscire quanto prima dalle "forche caudine" e incominciare a mirare la zona playoff.

QUI TORRES-  Mister Greco in questa gara delicatissima deve fare a meno di Goglino, che mercoledì nella gara di Coppa Italia ha riportato la lussazione alla spalla. Per il resto il tecnico romano ha tutta la rosa a propria disposizione riproponendo con ogni probabilità la sua formazione migliore dopo aver fatto rifiatare i propri uomini migliori con il Milan Futuro. Nel consueto 3-4-2-1 quindi Zaccagno fra i pali, Dametto, Antonelli e Zabriani completeranno la linea difensiva. Zambataro e Guiebre sulle fasce con Mastinu e Giorico a gestire le operazioni in mezzo al campo. Sulla trequarti Varela e Fischnaller avranno il compito di innescare Diakitè.

QUI ASCOLI- Sull'altra sponda Di Carlo deve fare a meno dello squalificato Forte, che va ad aggiungersi agli indisponibili per problemi fisici di varia natura Maurizii, Corado e Tirelli. Ragionevole pensare in una conferma del 4-2-3-1 dove Livieri sarà fra i pali, Alagna e Cozzoli gli esterni con capitan Gagliolo al centro della difesa affiancato da uno tra Menna, Quaranta e Tavcar. A centrocampo Varone e Bando che si giocherà il posto con Bertini, il tridente a supporto di bomber Corazza dovrebbe essere composto da Silipo o Adjapong, Tremolada e Marsura.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zambataro, Giorico, Mastinu, Guiebre; Varela, Fischnaller; Diakitè. A disp. Petriccione, Petriccuolo, Mercadante, Brentan, Coccolo, Liviero, Masala, Scotto, Idda, Masala, Casini, Nanni, Varela, Zecca.  All. Greco.

Ascoli (4-2-3-1): Livieri; Alagna, Menna, Gagliolo, Cozzoli; Bando, Varone; Silipo, Tremolada, Marsura; Corazza. A disp. Abati, Raffaelli, Bertini, Adjapong, Piermarini, Quaranta, D'uffizi, Campagna, Bando, Tavcar, Maiga Silvestri, Gagliardi, Caccavo, Achik. All. Di Carlo.

Arbitro: Dario di Francesco di Ostia Lido. (Zanellati/Carpriuolo). IV ufficiale: Mirko Pelaia di Pavia