Ds Pontedera traccia la rotta: "Creare squadra giovane ma il più competitiva possibile"

Ds Pontedera traccia la rotta: "Creare squadra giovane ma il più competitiva possibile"
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 13:30Girone B
di Valeria Debbia

Carlo Taldo, direttore sportivo del Pontedera, ha parlato del mercato dei granata ai colleghi de La Nazione. "Ci sono tantissime trattative aperte – ha rivelato il direttore – alcune ben avviate, altre ancora a livello embrionale, conoscitivo. Le priorità sono i giovani, che non saranno solo valorizzati. Mi piacerebbe in futuro, magari già in questa stagione, riuscire a creare dei giovani di proprietà".

Taldo conferma che le strategie stanno rispettando i dettami di natura economica impartiti dalla società e recepiti fin da subito senza timori di fraintendimenti: "Quando sono arrivato mi è stato detto cosa si può fare e cosa no e il presidente Millozzi è stato chiaro fin dal primo giorno. Con il mister, con il quale in questa fase ci sentiamo molto spesso e che sento sempre assai carico, e con la proprietà, stiamo condividendo le scelte per creare una squadra giovane ma il più competitiva possibile. Sono a Pontedera da troppo poco tempo per poter dare dei pareri definitivi, ma ho la sensazione che questa sia una società che vuole fare le cose per bene, senza strafare, ma con meticolosità e attenzione, e questo è segno di serietà".

Se mai ce ne fosse stato bisogno, anche il direttore ribadisce che nascerà un Pontedera green: "La rosa sarà prevalentemente composta da under, con gli over che saranno sulla falsariga di quelli dell’anno scorso. Sulla ricerca dei giocatori mi baso sul modulo di partenza che sarà il 4-2-3-1, cercando in certe zone del campo di lavorare a coppie. Magari in mezzo al campo non so quanto convenga ragionare in questo modo, quanto piuttosto prendere calciatori intercambiabili, che possono essere utilizzati anche in difesa".