Torres-Ascoli, out Petriccione: le probabili formazioni

Torres-Ascoli, out Petriccione: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Pazienza, all. Torres
Oggi alle 10:30Girone B
di Gabriele De Bartolo

Per il settimo turno del girone B, ecco il confronto al Vanni Sanna tra la Torres e l'Ascoli, calcio d'inizio alle ore 15:00. Due formazioni in uno stato di forma diametralmente opposto. Nelle ultime cinque gare i sardi hanno collezionato tre sconfitte e due pareggi, ed ora cercano il secondo successo stagionale per uscire da questo momento difficile. Solo cinque i punti fin qui raccolti dai rossoblù. 
L'Ascoli è salito agli oneri della cronaca internazionale per via del suo dato difensivo: zero gol subìti su sei gare giocate. Logica conseguenza di ciò è che si tratta dell'unica formazione imbattuta del girone. La squadra di Tomei è anche reduce da tre vittorie di fila (vittime il Perugia, il Livorno ed il Pineto) ma insegue le due primatiste, Arezzo e Ravenna, entrambe a più uno in classifica, a quota 15. Il pronostico verte dunque in favore dei bianconeri, ma attenzione all'orgoglio dei rossoblù, che in passato ha regalato grandi sorprese. 

QUI TORRES:
Indisponibile il portiere Petriccione, squalificato dopo l'espulsione di Martedì. Oltre lui dovrebbero restar fuori per infortunio Stivanello, Scheffer, Frau, Mastinu, Zaccagno e Lattanzio. Nonostante ciò mister Pazienza medita sicuramente qualche rotazione. In porta il nome più papabile è quello di Marano, già entrato a sostituire Petriccione nella partita con la Juve, mentre in difesa rientra titolare Antonelli, al fianco di Fabriani e Mercadante. Nunziatini e Zecca agiranno sugli esterni, mentre in mediana sono alte le quotazioni di Giorico, che potrebbe giocare al fianco di Brentan. In attacco Lunghi a supporto di Musso e Diakite. 

QUI ASCOLI:
Squalificato Tomei, in panchina andrà il vice Agostinone. In casa Ascoli tiene banco la fresca notizia del grave infortunio del suo numero 10, Del Sole: lesione del crociato. Rientra invece tra i disponibili Oviszach. Conferme in difesa per la linea a quattro composta da Alagna, Curado, Nicoletti e Pagliai. In mediana Ndoj subentra a Milanese, ed affianca Damiani davanti la difesa. In attacco caldo il nome di Silipo, che rileverà Del Sole. Sulla trequarti pronti anche Rizzo Pinna e D'Uffizi, mentre in posizione di numero 9 è ballottaggio tra Gori e Chakir. 

Queste le probabili formazioni del match. Calcio d'inizio ore 15:00. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

TORRES (3-4-1-2): Marano; Antonelli, Fabriani, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Nunziatini; Lunghi; Musso, Diakite. All. Pazienza

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai; Damiani, Ndoj; Silipo, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Chakir. All. Tomei (in panchina Agostinone)

ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (Cozzuto/Scarpati/Cappai)
FVS: Marco Pilleri di Cagliari