Torres, Pazienza: "Squadra in crescita, siamo sulla strada giusta"

Il tecnico della Torres, Michele Pazienza, analizza in conferenza stampa il pareggio in casa contro la Ternana: "Nel primo tempo la mia squadra ha lavorato bene sulle seconde palle. Di fronte avevamo una squadra quadrata ed equilibrata con giocatori di esperienza e di categoria. Si sono viste cose interessanti nella prima parte, poi nella ripresa c’è stata la loro reazione. Anche se il rammarico che mi rimane è che purtroppo ricadiamo nelle solite situazioni, che semplificato vuol dire subire gol su calcio piazzato. Ma il lavoro va fatto prima, nell’evitare che capitino queste situazione. Poi è vero che si prende gol su palla inattiva, però in area ci sono i duelli e questi si perdono e si vincono. Chiaro che poi non si deve lavorare per non concedere un calcio d’angolo, però determinate situazioni, in particolare quelle di oggi, si potevano evitare. Questo dispiace per la squadra perché ha dato tutto, erano stremati. Questo porta rabbia e frustrazione”.
Sulla prestazione: “La condizione fisica vale per noi, come per gli avversari. Il fatto che la nostra squadra per esprimersi al meglio ha necessità di tenere ritmi alti, giocare al caldo ci penalizza. Giocare con questo caldo a Sassari a settembre, con questa temperatura ci penalizza. Quando i ritmi si abbassano, come è giusto che sia, abbassiamo il baricentro e soffriamo. Formazione iniziale? Ho una rosa ampia e questo mi permette di scegliere e svariare, mi auguro quanto prima di recuperare i giocatori che sono fuori per infortunio per riuscire ad alzare il livello e la qualità degli allenamenti, così da crescere a livello individuale e di squadra”.
I problemi nella finalizzazione: “Non dimentichiamoci che siamo in Serie C e i giocatori ad oggi se giocano in questa categoria sono da C che a oggi hanno le potenzialità per ambire a categorie più ampie. In questa categoria non si vedono tre occasioni e tre gol. Chi guarda e dà dei giudizi, deve avere la consapevolezza di giudicarci per la categoria in cui siamo. Ma allo stesso tempo noi dobbiamo avere l’umiltà di capire dove siamo. Questa partita dimostra una fase di crescita, sia rispetto al match fuori casa contro il Bra sia contro quella casalinga contro la Pianese. Abbiamo dimostrato di aver cambiato rotta, i 90 minuti di oggi mi fanno dire con estrema sincerità che siamo in crescita. Ancora è abbastanza? Forse no, ma siamo sulla strada giusta”. Lo riporta centotrentuno.com.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
