Virtus Entella-Gubbio, sapore di playoff. Le probabili formazioni

22.01.2022 11:30 di Cosimo Palumbo   vedi letture
Virtus Entella-Gubbio, sapore di playoff. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Sanguinetti

Dopo un mese esatto di attesa e una sosta più lunga del previsto, finalmente riprende il campionato di Serie C. Alle ore 14:30, presso il "Comunale" di Chiavari, andrà in scena Virtus Entella-Gubbio, sfida valida per la ventitreesima giornata del Girone B. La gara oppone due squadre impegnate nella corsa playoff, obiettivo al momento alla portata di entrambe. I padroni di casa, nell'ultima partita del 22 dicembre, hanno espugnato il "Bonolis" di Teramo raggiungendo il quarto posto superando Pescara e Ancona-Matelica in un colpo solo. Nel complesso, i biancazzurri hanno raccolto 33 punti, frutto di nove successi, sei pareggi e cinque sconfitte. Il Gubbio è settimo con quattro punti in meno dei liguri e, nel girone d'andata, ha accumulato sette vittorie, otto pareggi e cinque k.o. La formazione umbra, che nell'ultima sfida disputata ha battuto 4-1 il Cesena, tende a dare il proprio meglio in casa che in trasferta. Lontano dal "Barbetti", infatti,  i punti conquistati sono appena otto.

Nessun precedente tra le due compagini, la gara d'andata terminò 3-1 per il Gubbio. Decisive le reti di Cittadino, Sarao e Magni, inutile il gol ospite firmato da Lescano.

L'incontro sarà diretto da Ettore Longo della sezione di Cuneo, coadiuvato da Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto Ufficiale il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.

QUI VIRTUS ENTELLA - Il mercato in entrata, fin qui, ha visto arrivare Kosovar Sadiki, difensore centrale canadese prelevato dagli olandesi del Finn Har. In uscita, invece, la società ha ceduto in prestito al Legnago il giovane terzino Andrea Bruno. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, mister Gennaro Volpe si è espresso in questo modo: "Finalmente si gioca. In questo periodo di stop abbiamo cercato di lavorare al meglio sfruttando tutti i giorni a disposizione. La squadra sta bene e ha una grande voglia di riprendere il cammino. Dobbiamo mantenere la nostra identità e fare la nostra gara, questo è un gruppo forte, ma a palare è il campo". I liguri potrebbero schierarsi con un 4-3-1-2 composto da Borra tra i pali; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa e Barlocco sulla linea difensiva; a centrocampo spazio a Cicconi, Paolucci e Karic, con Morosini alle spalle della coppia d'attacco Lescano-Merkaj. Assente Cleur per squalifica.

QUI GUBBIO -  I rossoblù hanno ingaggiato Giovanni Di Noia, centrocampista classe '94 reduce da una prima parte di stagione con la Fidelis Andria, e risolto il contratto di Lorenzo Migliorelli. "Affrontiamo una delle favorite del Girone - ha dichiarato mister Vincenzo Torrente nella conferenza stampa di presentazione - sarà difficile ma siamo pronti. L'Entella dovrà temere il Gubbio e la voglia di fare risultato. La situazione non è semplice, ma bisogna pensare al campo senza alibi e cercando di dare il massimo". Gubbio in campo con un 4-3-3 formato da Ghidotti in porta; Formiconi e Aurelio terzini con Signorini e Redolfi centrali di difesa. In mediana ci sarà Cittadino, affiancato da Malaccari e Di Noia. In avanti il tridente composto da Fantacci, Sarao e D'Amico. Non convocato Oukhadda, al centro di diverse voci di mercato. Assenti anche Bonini, Sain-Maza e Magni.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Barlocco; Cicconi, Paolucci, Karic; Morosini; Lescano, Merkaj. A disp.: Paroni, Siaulys, Silvestre, Alesso, Pavic, Sadiki, Dessena, Di Cosmo, Lipani, Macca, Meazzi, Schenetti, Capello, Magrassi, Morra. All.: Volpe.
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Formiconi, Signorini, Redolfi, Aurelio; Malaccari, Cittadino, Di Noia; Fantacci, Sarao, D'Amico. A disp.: Elisei, Meneghetti, Migliorini, Lamanna, Francofonte, Bulevardi, Spalluto, Arena. All.: Torrente.

Arbitro: Ettore Longo di Cuneo (Tchato-El Filali). Quarto Ufficiale: Daniele Perenzoni.