Atalanta, Berto: "Girone tosto, ma ci toglieremo delle soddisfazioni"

Atalanta, Berto: "Girone tosto, ma ci toglieremo delle soddisfazioni"TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Girone C
di Redazione TC

Le parole di Gabriele Berto, difensore dell'Atalanta U23, in vista della seconda giornata di campionato che vedrà i nerazzurri impegnati domani sera in casa contro il Casarano, riportate da TuttoAtalanta.com.

Il vostro è stato un debutto in un nuovo girone, molto diverso da quello delle passate stagioni. Che sensazioni hai avuto?

"Quest’anno ci siamo ritrovati in un raggruppamento completamente nuovo. I gironi sono tutti complicati, ciascuno con le proprie caratteristiche, ma al Sud c’è qualcosa in più: stadi caldi e molto seguiti. Non lo vedo come un problema, anzi è un’occasione per metterci in mostra davanti a più persone. Rispetto al girone A, qui serviranno maggiore concentrazione e durezza perché l’ambiente è diverso e le sfide hanno un’intensità particolare".

Dopo la vittoria in Coppa Italia, il campionato non è iniziato come speravate. Cosa è mancato a Latina?

"Abbiamo disputato una partita combattuta, ma non è bastato. Serviva più carattere, più grinta. È un aspetto su cui dobbiamo crescere e sono convinto che lo faremo. Nonostante il ko, sono certo che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni lungo la stagione".

Venerdì a Caravaggio arriva il Casarano. Che partita ti aspetti?

"Sarà una sfida impegnativa, come penso saranno tutte in questo girone. Dovremo essere più aggressivi rispetto alla gara col Latina e imporre maggiormente il nostro gioco. È fondamentale partire subito forte davanti ai nostri tifosi e dimostrare la voglia di riscattarci".