Avellino-Foggia, sguardo ai Playoff: le probabili formazioni

12.03.2023 12:45 di Giuseppe Lenoci   vedi letture
Avellino-Foggia, sguardo ai Playoff: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Sfida suggestiva in programma tra Avellino e Foggia, valida per la trentunesima giornata di campionato del girone C di Serie C. Le due squadre vivono momenti opposti: i padroni di casa hanno subito un filotto di quattro stop consecutivi, che ha compromesso la posizione in classifica. I Playoff sono distanti due punti. Tutto il contrario per i pugliesi, che vivono un momento molto positivo: con l'ultima vittoria, hanno agganciato il Pescara al terzo posto.

QUI AVELLINO - Non ci sarà Dall'Oglio che non recupera dall'infortunio. Difesa a quattro con Ricciardi e Tito sulle fasce, al centro Moretti e Benedetti. Traffico a centrocampo, dove D'Angelo dovrebbe comporre la mediana con Matera e Casarini. Dubbio sulle ali: favoriti Di Gaudio e Marconi rispettivamente su Russo e Tounkara. Conferme per Trotta come terminale offensivo.

QUI FOGGIA - Difesa a tre confermata per i pugliesi. Davanti a Thiam ci saranno Rutjens, Kontek e Di Pasquale. Sugli esterni Garattoni e Costa si occuperanno delle intere fasce. Agnelli e Frigerio sosterranno Petermann a centrocampo, mentre in attacco Iacoponi comporrà il tandem con Ogunseye.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale del match a partire dalle 17:30.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Casarini, Matera, D’Angelo; Di Gaudio, Trotta, Marconi. A disposizione: Marcone, Pizzella, Rizzo, Sottini, Aya, Garetto, Mazzocco, Maisto, Russo, Gambale, Tounkara. Allenatore: Massimo Rastelli.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Di Pasquale; Garattoni, Frigerio, Petermann, Agnelli, Costa; Iacoponi, Ogunseye. A disposizione: Nobile, Pirrò, Leo, Markic, Vacca, Bjarkason, Odjer, Schenetti, Peralta, Battimelli, Capogna. Allenatore: Mario Somma.

Arbitro: Mario Saia della sezione di Palermo (Dell'Orco-Pressato; IV: Perri)