Avellino-V.Francavilla, una vittoria per svoltare. Le probabili formazioni

Avellino-V.Francavilla, una vittoria per svoltare. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Tifosi Avellino
© foto di Matteo Ferri
mercoledì 25 settembre 2019, 12:30Girone C
di Francesco Ragosta

La Serie C torna subito in campo con il primo turno infrasettimanale e la sesta giornata del Girone C mette di fronte allo stadio "Partenio-Adriano Lombardi" l'Avellino e il Virtus Francavilla. Due squadre partiti con obiettivi diversi con gli irpini che hanno in testa soprattutto di raggiungere la quota salvezza il prima possibile mentre i pugliesi guardano alla zona playoff. L'inizio di campionato però finora ha dato risposte diverse, l'Avellino dopo lo shock del debutto (3-6 contro il Catania) ha infilato tre vittorie di fila che hanno fatto sognare l'ambiente prima del ko a sorpresa in casa contro il Bisceglie di domenica scorsa. Ora serve ripartire e non sbagliare un'altra partita davanti ai propri tifosi per non sciupare l'entusiasmo creato in una stagione complicata per le note vicende societarie.
La Virtus Francavilla è partita con grandi ambizioni, ma ha faticato all'inizio con una sconfitta e tre pareggi nelle prime quattro partite, ma nell'ultima giornata ha trovato un successo di prestigio contro il Bari per 1-0 firmato da Mastropietro, uno dei giovani più interessanti dei biancoazzurri. Ora Trocini chiede ai suoi continuità per risalire la classifica che per ora vede i pugliesi inchiodati al tredicesimo posto.

QUI AVELLINO -  Ignoffo deve fare i conti con le assenze di Karic e Palmisano, oltre a quella di Dennis Stojkovic ancora bloccato da questioni burocratiche. Il tecnico irpino deve scegliere se puntare ancora sul 5-4-1 o tornare al 3-5-2, ma sembra intenzionato a fare un po' di turnover. In porta dovrebbe esserci l'esordio di Alessandro Tonti al posto Alessio Abibi. In attacco Albadoro e Charpentier si giocano una maglia da titolare con il primo favorito, a centrocampo sarà Alfageme molto probabilmente l'esterno sinistro con Micovschi dall'altra parte con Rossetti che si sposta al centro accanto a Di Paolantonio e Silvestri che va in panchina. In difesa i terzini saranno Celjal e Parisi con Illanes con Zullo che dovrebbe far rifiatare Morero e Illanes e Laezza a completare il reparto.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Sono tanti i giocatori a cui deve rinunciare mister Trocini: oltre allo squalificato Bovo sono out anche Pambianchi, Baclet, Di Cosmo, Tchetchoua e Pino che ha riportato la rottura del legamento anteriore del crociato destro e dovrà operarsi la settimana prossima. Non dovrebbero esserci grandi novità rispetto alla formazione schierata contro il Bari: in attacco agiranno Vazquez e Perez, conferma per la difesa a tre davanti a Poluzzi composta da Delvino, Tiritello e Caporale. Qualche dubbio a centrocampo dove Calcagno e Zenuni sperano di strappare una maglia da titolare anche se resta probabile la conferma di Albertini e Sperandeo come esterni con Gigliotti, Mastropietro e Marino in mezzo.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Avellino (5-4-1): Tonti; Celjak, Illanes, Zullo, Laezza, Parisi; Micovschi, Di Paolantonio, Rossetti, Alfageme; Albadoro. A disposizione: Pizzella, Abibi, Morero, Njie, Petrucci, Carbonelli, De Marco, Evangelista, Falco, Silvestri, Charpentier. Allenatore: Giovanni Ignoffo.

Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Tiritello, Caporale; Albertini, Gigliotti, Mastropietro, Marino, Sparandeo; Vazquez, Perez. A disposizione: Sottoriva, Costa, Calcagno, Zenuni, Carella, Nunzella, Marozzi, Miccoli, Puntoriere. Allenatore: Bruno Trocini.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo. Assistenti: Giorgio Rinaldi di Roma 1 e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1