Benevento, Auteri: "Tutti dovranno essere pronti, Casertana avversario di valore"

Benevento, Auteri: "Tutti dovranno essere pronti, Casertana avversario di valore"TMW/TuttoC.com
© foto di Laerte Salvini
Ieri alle 19:20Girone C
di Laerte Salvini

In vista di Benevento-Casertana, i sanniti cercano il secondo successo consecutivo tra le mura amiche per l’esordio casalingo al Vigorito. A presentare la sfida è mister Gaetano Auteri in conferenza stampa: “Siamo alla seconda di campionato, quindi ogni squadra è in fase di assestamento. La Casertana ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, e credo che abbiano una squadra dal punto di vista tecnico e fisico più forte. Hanno già cominciato a integrarsi bene, ma le partite di inizio campionato sono sempre difficili da analizzare in modo definitivo. Ciò che conta, però, è il nostro approccio, il nostro obiettivo per questa partita. Abbiamo da sempre un obiettivo diverso per ogni match, e domani non sarà diverso. L’importante è essere concentrati su noi stessi e dare il massimo.”

Sulle scelte relative agli undici iniziali, Auteri chiosa: “Non mi piace parlare troppo di singoli. Carfora ha fatto una buona partita l'ultima volta ed è stato scelto per merito. Sta ancora bene, come Manconi, che è un giocatore importante per noi. La coesistenza di entrambi è possibile, quindi ci sarà da valutare fino all'ultimo chi sarà titolare. In ogni caso, chiunque scenderà in campo lo farà per dare il massimo. Per me, ogni cambiamento è una possibilità, e la squadra deve restare sempre pronta. A volte le scelte si basano su una questione di coesione e momenti specifici, e questo è sempre il mio metro di giudizio.”

Sulle difficoltà della sfida, l’esperto allenatore ha aggiunto: “La frase ‘squadra che vince non si cambia’ non mi appartiene. Con me non funziona così, perché ogni partita ha le sue dinamiche. Non sarebbe giusto per chi, magari, l'ultima volta non è stato scelto. Il valore di ogni giocatore è lo stesso, che parta titolare o subentri in corso d'opera. Siamo una squadra e tutti devono essere pronti a dare il loro contributo. La Casertana è una squadra di valore, con giocatori esperti e un allenatore che ha già dichiarato di voler vincere sempre. Noi vogliamo fare lo stesso, ma come sempre, la partita sarà combattuta.”