Benevento, la lettera di Marco Tumminello alla piazza di Crotone

Benevento, la lettera di Marco Tumminello alla piazza di CrotoneTMW/TuttoC.com
© foto di luca.bargellini
Oggi alle 14:00Girone C
di Laerte Salvini

Marco Tumminello chiude la sua esperienza al Crotone e riparte dal Benevento. Dopo una stagione da protagonista con 15 gol e 3 assist, che lo hanno reso capocannoniere della squadra, l’attaccante ha voluto affidare ai propri canali social una lunga e sentita lettera di saluto.

“Cara Crotone… è giunto il momento dei saluti – scrive Tumminello –. Mi hai scoperto nel lontano 2017 quando ero appena un ragazzino arrivato in punta di piedi, mi hai fatto sentire a casa anche dopo il grave infortunio. Poi sono tornato nel 2022, da ragazzo cresciuto, e devo dire grazie al presidente Gianni Vrenna e al direttore Raffaele che hanno creduto in me nel momento più buio della mia carriera. Non ho esitato un secondo a scegliere di rimettermi in gioco con questi colori. Non c’è stato modo migliore di ricominciare dove tutto ebbe inizio. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE”.

Un pensiero speciale anche alla città e ai tifosi:“Grazie alla tifoseria e a Crotone, che ha visto crescere mia figlia e che per mia moglie è stata come una seconda casa. Grazie per avermi fatto ritrovare la passione e la voglia di amare questo sport. Ora vado via da adulto, da padre di famiglia, da uomo. Sappiate che per voi, anche se per un solo minuto, quella maglia è stata sempre sudata con senso di appartenenza”.

Tumminello ha voluto ringraziare anche compagni, staff tecnico e medico, ricordando le tante battaglie condivise in questi anni:“Abbiamo messo tante virgole, come disse un compagno: ‘quella virgola lì’ . Non dimenticherò mai nulla”.

La chiusura è affidata a un saluto semplice e diretto, con il suo marchio di fabbrica: “Ciao mia cara Crotone, dal vostro bomber N.93”.