Campobasso-Potenza, passerella per entrambe le squadre. Le probabili

A salvezza già acquisita la sfida tra Campobasso e Potenza, in programma alle 17,30 allo stadio “Nuovo Romagnoli” e valevole per la 38^ ed ultima giornata del Girone C, non ha alcun valore per la classifica ma è il giusto premio e la meritata passerella per due compagini che hanno centrato l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. In maniera più tranquilla il Campobasso (dodicesimo con 43 punti). Decisamente più tribolata, ma non per questo meno meritata, la salvezza del Potenza (sedicesimo con 36 punti e salvo perché ha più di 8 punti di vantaggio sulla Vibonese), conquistata soprattutto grazie al lavoro straordinario fatto da mister Pasquale Arleo, che da traghettatore si è trasformato in capitano coraggioso di una nave portata nel porto chiamato salvezza a furia di prestazioni convincenti. Nel turno precedente il Campobasso ha perso 3-0 a Catanzaro, mentre il Potenza si è visto imporre il pari (1-1) in extremis dalla Juve Stabia. Nella gara di andata vittoria esterna del Campobasso al “Viviani”, decisiva la rete di Candellori al 44'.
QUI POTENZA - Mister Arleo in conferenza stampa ha dichiarato che in questa ultima giornata di campionato darà spazio a qualche giovane. Alcuni a partita in corso, altri, come Buchiccio, dal primo minuto, in mediana al fianco di Costa Ferreira e Ricci.
QUI CAMPOBASSO - Sicuri assenti Raccichini e Tenkorang, da valutare le condizioni di Persia (influenzato). Chiudere con una vittoria sarebbe il giusto premio per una squadra che non solo si è salvata, ma ha sfiorato i playoff.
Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:
Campobasso (4-3-3): Zamarion; Martino, Menna, Dalmazzi, Pace; Ladu, Bontà, Candellori; Rossetti, Emmausso, Liguori. A disp. Coco, Sbardella, Fabriani, Vanzan, Nacci, Ladu, Bolsius, Martino, Giunta, Di Francesco, Merkaj, Lombari. All. Mirko Cudini.
Potenza (4-3-3): Greco; Coccia, Matino, Cargnelutti, Sepe; Costa Ferreira, Ricci, Buchicchio; Cuppone, Salvemini, Romero. A disp. Marcone, Uva, Gigli, Zampano, Sandri, Guaita, Vecchi, Koblar, Burzio, Zenuni, Zagaria, Genzano. All. Pasquale Arleo.
Arbitro: Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa.
Assistenti: Andrea Cecchi-Francesco Tagliaferri.
IV ufficiale: Domenico Castellone di Napoli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
