Casertana-Audace Cerignola, un solo risultato per Raffaele: le probabili

Un altro passo verso quel sogno chiamato Serie B. Allo stadio "Pinto", alle ore 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), si affronteranno Casertana e Audace Cerignola in occasione del secondo turno dei Playoff del Girone C: i padroni di casa hanno due risultati su tre a disposizione per il passaggio del turno, in quanto meglio classificati al termine della stagione regolare, mentre gli ospiti sono obbligati a vincere nei novanta minuti per proseguire la loro avventura negli spareggi promozione.
La Casertana, arrivata quarta alle spalle di Juve Stabia, Avellino e Benevento, tornerà quest'oggi in campo a due settimane dalla roboante vittoria per 5-2 sul Sorrento datata 27 aprile. La compagine di Cangelosi, sicuramente una delle più attrezzate per arrivare fino in fondo in questo mini-torneo Playoff, non perde tra le mura amiche dallo scorso 14 gennaio (0-2 con il Messina) e, più in generale, è reduce da sette risultati utili consecutivi, cinque vittorie e due pareggi.
Dall'altra parte, l'Audace Cerignola arriva dal recente pareggio per 1-1 con il Giugliano che è valso il passaggio al secondo turno, ma quest'oggi non potrà più accontentarsi del segno "X" essendo arrivata alle spalle della Casertana nella classifica del Girone C (settimo posto con 53 punti, contro il quarto dei campani a quota 65). L'obiettivo degli uomini di Raffaele, in serie positiva da quattro partite (tre vittorie prima, appunto, del pari con il Giugliano), è quello di centrare la seconda vittoria di fila in trasferta, dopo quella preziosa ottenuta il 21 aprile scorso nel derby con il Foggia (1-2), per accedere alla fase nazionale dei Playoff e continuare a sperare in quella che, senza dubbio, sarebbe una clamorosa promozione in Serie B.
QUI CASERTANA - In dubbio Proietti, alle prese con un fastidio fisico, mentre Tavernelli dovrebbe riuscire a scendere in campo dal primo minuto. Nel 4-2-3-1 di partenza scelto da Cangelosi, l'ex Cittadella sarà schierato nel tridente con Carretta e Curcio alle spalle di Montalto: a centrocampo spazio a Damian e Toscano, mentre i quattro difensori a protezione di Venturi saranno Calapi, Celiento, Sciacca e Anastasio.
QUI AUDACE CERIGNOLA - Mister Raffaele non dovrebbe cambiare nulla rispetto all'ultima partita contro il Giugliano. Nel 3-5-2 gialloblù, davanti a Barosi agiranno Martinelli, Gonnelli e Ligi: Coccia e Tentardini a tutta fascia, Capomaggio a centrocampo con Tascone e Sainz-Maza. In attacco, invece, Vuthaj sarà affiancato da D'Andrea, autore del gol che ha regalato il passaggio del turno ai pugliesi.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:
CASERTANA (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Damian, Toscano; Carretta, Curcio, Tavernelli; Montalto. A disposizione: Marfella, Bacchetti, Deli, Soprano, Fabbri, Paglino, Proietti, Casoli, Matese, Turchetta, Galletta, Taurino, Rovaglia. Allenatore: Vincenzo Cangelosi
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Barosi; Martinelli, Gonnelli, Ligi; Coccia, Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza, Tentardini; Vuthaj, D'Andrea. A disposizione: Fares, Krapikas, Allegrini, Russo, Rizzo, Visentin, Bianco, Bianchini, Ghisolfi, Carnevale, Lombardi, Malcore. Allenatore: Giuseppe Raffaele
ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa (Cerilli-Zezza. IV: Frascaro). VAR: Francesco Meraviglia di Pistoia. AVAR: Salvatore Longo di Paola
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
