Casertana, Coppitelli: "Gruppo di spessore, la chiave è stata nei cambi"
Successo pesante per la Casertana sul campo dell’Altamura, un risultato che consolida il terzo posto e certifica la solidità del percorso dei rossoblù. Nel post gara, mister Federico Coppitelli ha sottolineato soprattutto la forza mentale e l’identità del gruppo:“Non mi concentro sugli altri risultati, la nostra forza è stata quella di fare un percorso su noi stessi”, ha spiegato l’allenatore. “Questa squadra ha dimostrato ancora una volta di essere unita, con grande capacità di preparare la partita e di viverla nel modo giusto. Sono tutte gare equilibrate e il valore di questo gruppo si vede anche da come riusciamo a girare gli episodi”.
Decisivo l’impatto della panchina: “Paradossalmente oggi la chiave sono stati i cambi. Chi è entrato ha mantenuto alto il livello. Toscano ha giocato in condizioni in cui quasi nessuno sarebbe sceso in campo, Giano ha trovato un gol non suo ma pesantissimo. Callon, Leone, tutti hanno dato una grande disponibilità. Questo è un gruppo di spessore”.
Sulla gara: “L’Altamura è una squadra giovane, con idee e un ambiente bellissimo per questa categoria. Nei primi minuti ci ha creato qualche difficoltà, poi siamo stati bravi a indirizzare la partita sui nostri binari, soffrendo quando serviva e colpendo nei momenti giusti”.
Coppitelli ha poi insistito sul tratto distintivo della Casertana: “Abbiamo un’idea di gioco, ma soprattutto tanta umiltà. Sappiamo anche correre, aspettare, fare una partita di sacrificio. I ragazzi corrono tantissimo ed è questa la nostra forza. In partite di alto livello servono giocatori determinanti nei momenti chiave: oggi lo è stato Bentivegna, che sta segnando gol pesanti”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati