Casertana, mister Esposito fa la "magia". In attesa del nuovo allenatore

Casertana, mister Esposito fa la "magia". In attesa del nuovo allenatoreTMW/TuttoC.com
Raffaele Esposito
© foto di Giuseppe Scialla
lunedì 3 dicembre 2018, 07:00Girone C
di Dario Lo Cascio

La Casertana veniva da un periodo che possiamo a ragione definire spinoso. I sei pareggi consecutivi e le prestazioni non esattamente convincenti, nonostante il ritorno al successo per 4-1 sulla Paganese, avevano spinto il club ad esonerare in settimana mister Gaetano Fontana. Tanti i nomi che sono rimbalzati nelle ore successive, da Marcolini - poi andato all'Albinoleffe a Pochesci, da Gallo a Capuano. La panchina è stata però affidata, ad interim, a Raffaele Esposito. Che ieri sera a Rende ha fatto la "magia".

La Casertana ha infatti bissato i tre punti della settimana scorsa, vincendo per 0-1 sull'oltremodo ostico terreno di Rende, contro una delle squadre più in forma del torneo, che veniva da sei vittorie e un pareggio. Lo ha fatto grazie al gol di Simone De Marco dopo appena cinque minuti di gioco. Ci è riuscita soffrendo e lottando fino all'ultimo secondo di gara.

Una vittoria propedeutica per quello che sarà il torneo della Casertana da oggi in avanti. Questa squadra ha grandi potenzialità, è stato riconosciuto dai più, ma forse ci sono state troppe pressioni e poca pazienza. In settimana dovrebbe arrivare la scelta del nuovo allenatore dei Falchetti. Chi sarà al momento è presto per dirlo. A meno che la società non voglia "rischiare", e affidare la squadra proprio ad Esposito. Che di certo non poteva svolgere il suo incarico, dovesse essere finito qui, in un modo migliore.