Casertana, Pochesci: "Spalletti e Mancini non hanno la mia esperienza"

Casertana, Pochesci: "Spalletti e Mancini non hanno la mia esperienza"TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com
giovedì 28 marzo 2019, 14:00Girone C
di Claudia Marrone

Mai banale mister Sandro Pochesci. Che, durante la sua presentazione alla Casertana, ha espresso anche un concetto chiaro sul calcio italiano:

"Se la Casertana stava bene, non avrebbero chiamato Sandro Pochesci. L'anno scorso con la Ternana abbiamo fatto 1-1 all'esordio con l'Empoli con dodici debuttanti. Oggi prendo il mio curriculum e lo taglio, riparto dai playoff col Fondi, dai risultati con la Ternana, con gli stessi giocatori che oggi fanno fatica in Lega Pro e qualcuno sta pure fuori rosa. Io sono salito sette categorie. Allenatori come Spalletti e Mancini non hanno vinto questi campionati, non hanno esperienza, sono partiti dalla Serie A. Quando mi si chiede che esperienza ho, io ho 580 panchine, e anche in Promozione o Prima Categoria sono comunque panchine. In Prima Categoria ho allenato giocatori che l'altro anno potevano far la B. Perché il sistema è malato. Ci vuole la gavetta, io non accetto che un giocatore smetta di giocare e dopo venti secondi è allenatore di Serie A. Non dico di partire dalla prima categoria, ma almeno un anno di settore giovanile e uno di professionismo invece di andare subito in prima squadra. Perché sminuisci chi come me ha fatto tutta la strada".




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Ho 580 panchine nel mio curriculum, dalla Prima Categoria alla Serie B. Allenatori come Spalletti e Mancini non li hanno vinti questi campionati, sono partiti dalla Serie A”. Sandro Pochesci, nuovo tecnico della @official_casertana_fc 🇫🇷, e il suo paragone con l’allenatore degli @azzurri Roberto Mancini e il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti. La nuova guida tecnica del falchetti è stata presentata ieri e, la sfida interna contro il Rende🇵🇪 di domenica, coinciderà con il suo esordio sulla panchina campana. Video: @official_casertana_fc. 🇮🇹 #️⃣ #seriec #italia #italy #soccer #football #calcio #legapro #sport #instagram #likeforlikes #likeforfollow #inter #spalletti #mancini #azzurri #nazionale #2019 #instagood #photography #TuttoC #caserta #pochesci #campania #casertana #picoftheday #picsoftheday #photo #seriea #video #press

Un post condiviso da TuttoC.com (@tuttoc_official) in data: Mar 28, 2019 at 12:01 PDT