Catania-Benevento, big match da tutto esaurito al “Massimino”. Le probabili formazioni
L’undicesima giornata di Serie C – Girone C offre la partita più attesa del turno: Catania-Benevento, in programma oggi 26 ottobre alle 14:30 allo stadio “Angelo Massimino”.A poche ore dal calcio d’inizio sono già stati venduti 6.677 biglietti ai quali si sommano i 12.080 abbonati rossazzurri. Con la presenza di quasi 400 tifosi ospiti, lo stadio di piazza Spedini viaggia verso il tutto esaurito e un possibile record stagionale di presenze.
La diretta testuale sarà disponibile su TuttoC, con aggiornamenti in tempo reale, commenti post-gara e approfondimenti sull’edizione in edicola.
QUI CATANIA
Archiviato il brillante successo sulla Salernitana, il Catania di Domenico Toscano prepara il nuovo esame di maturità contro la capolista. Gli etnei sono reduci da tre vittorie consecutive, un filotto che li ha rilanciati tra le prime posizioni e ha restituito fiducia all’ambiente.
Il tecnico calabrese ha tutti a disposizione, eccetto gli infortunati di lungo corso Raimo e Martic. Il primo è atteso al rientro a dicembre, mentre per il secondo è stato scongiurato l’intervento chirurgico. Negli ultimi allenamenti Toscano ha confermato il 3-4-2-1 vincente contro la Salernitana, con Forte riferimento centrale e il tandem Cicerelli-Lunetta alle sue spalle. Dubbi in mediana per l’affiancamento a Di Tacchio: ballottaggio tra Quaini, Aloi e Corbari.
QUI BENEVENTO
Il Benevento arriva al “Massimino” con l’autostima alta: i giallorossi hanno vinto cinque gare su cinque in casa e vogliono testare le proprie ambizioni lontano dal “Vigorito”, dove il rendimento resta più altalenante (pareggi a Picerno, sconfitte con Casarano e Latina).
Gaetano Auteri, specialista di promozioni, dovrà rinunciare a Simonetti e Nardi (infortunati) e all’ex Agazzi (fuori lista), ma dispone di una panchina lunga con alternative di spessore come Tumminello, Mignani, Carfora e Della Morte.
Il tecnico valuterà fino all’ultimo se confermare il 3-4-3 o passare al 4-3-3 per rinforzare la mediana. In caso di schieramento a tre dietro, dentro Scognamillo-Saio-Borghini in difesa e tridente formato da Lamesta-Manconi-Salvemini, quest’ultimo capocannoniere del girone con 8 reti in 10 gare.
Di seguito le probabili formazioni:
Catania:Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Quaini, Donnarumma; Lunetta, Cicerelli; Forte.
A disposizione: Albertoni, Lovric, Aloi, Corbari, Caturano, D’Ausilio, Jimenez, Rolfini, Stoppa.
Allenatore: Domenico Toscano.
Benevento: Vannucchi; Scognamillo, Saio, Borghini; Pierozzi, Maita, Prisco, Ceresoli; Lamesta, Manconi, Salvemini.
A disposizione: Paleari, Viscardi, Mehic, Talia, Romano, Mignani, Tumminello, Carfora, Della Morte.
Allenatore: Gaetano Auteri.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati