Catania, la fortezza Massimino fa sognare la B: difesa d’acciaio e primato ritrovato
Il Catania è tornato in testa al girone C (insieme alla Salernitana) grazie all'1-0 casalingo sul Latina firmato Forte e soprattutto grazie a una difesa praticamente impenetrabile tra le mura amiche: 7 vittorie su 8 gare interne e ancora zero gol subiti al Massimino. Tuttosport dedica oggi un lungo pezzo ai “segreti” della squadra di Mimmo Toscano, che vanta la miglior retroguardia dell’intera Serie C con sole 8 reti incassate, tutte in trasferta.
Il tallone d’Achille restano proprio le gare fuori casa, dove il Catania ha lasciato troppi punti, e l’infermeria attualmente strapiena (Cicerelli l’ultimo ko, insieme a Pieraccini, Ierardi, Aloi, Chilafi, Martic e Raimo; rientra Quaini dalla squalifica). Sabato trasferta insidiosa a Picerno, poi il big-match del 1° dicembre con il Benevento.
Sul piano societario, il presidente Ross Pelligra continua a investire: Torre del Grifo è tornato di proprietà del club e dal 2026 dovrebbe nuovamente ospitare gli allenamenti della prima squadra. «Contro tutto e tutti», ha scritto Di Gennaro sui social: l’ambiente rossazzurro ci crede e punta dritto al ritorno in Serie B, categoria che manca dal 2015.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati