Catania, Toscano: "La squadra va completata, Cicerelli è importante"

Mimmo Toscano, tecnico del Catania, come riportato da Sicilia 242 ha parlato della nuova stagione: “Abbiamo trovato una struttura che ci permette di lavorare benissimo dal punto di vista logistico. La famiglia Bianconi, che conoscevo da tanti anni, ci ha messo a disposizione tutto quello di cui avevamo bisogno. Si sta lavorando con grande tranquillità, serenità, impegno e concentrazione. Si sta creando un bel clima e bisogna migliorare giorno dopo giorno. Ci ha fatto piacere che sia il direttore Zarbano che il vice presidente Grella siano venuti a stare qualche giorno con noi per rendersi conto del lavoro che stiamo facendo, del clima che si respira. Con Pastore ci aggiorniamo giornalmente, anche con loro lo facciamo costantemente”.
“C’è da lavorare tanto, perchè abbiamo scelto una linea da seguire e bisogna portarla avanti. La squadra va completata, oggi manca in qualche reparto numericamente e per caratteristiche. Abbiamo fatto delle scelte forti, siamo convinti delle scelte effettuate. Poi il campo dirà se sono giuste o sbagliate. Bisogna continuare su questa strada, con unione d’intenti, sapendo che sarà un campionato duro, dove le concorrenti si stanno muovendo sul mercato con forza. Noi dobbiamo andare avanti con le nostre idee, consapevoli che solo il lavoro può colmare quel gap che oggi si può avvertire“.
“Se sono soddisfatto degli acquisti fatti fino ad oggi in sede di mercato? Il ritorno di Cicerelli è importante, tutti gli innesti rappresentano obiettivi ben pensati. Abbiamo fatto delle analisi approfondite, sappiamo di dovere fare ancora qualcosa. Oggi il centrocampo è abbastanza scoperto. Puoi adattare Jimenez, sappiamo di avere Quaini squalificato per un mese. E’ in quel reparto che stiamo dando priorità. Un allenatore vorrebbe la squadra al completo, non sempre è così in ritiro. I tempi del mercato non li decidiamo nè noi, nè la società. Alla base ci sono tempistiche legate alle scelte dei calciatori, dei club di appartenenza che decidono quando lasciare andare un giocatore. L’importante è avere la squadra pronta per l’inizio del campionato con le idee chiare e il lavoro“.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
