Cavese, Prosperi amaro: "Ko che fa male, non c'era sentore di pericolo"

La Cavese ha perso 2-1 all’ultimo secondo contro il Team Altamura. È una sconfitta difficile da commentare per mister Fabio Prosperi: "È davvero difficile commentare questa sconfitta, fa molto male. Sembrava che fossimo lì per fare il 2-1, non c’era sentore di pericolo, l’Altamura sembrava aver rinunciato a contrattaccarci. Abbiamo commesso un’ingenuità, una piccola leggerezza che dobbiamo rivedere con calma. C’è grande amarezza, perché in quel momento della partita, che sembrava finita, si poteva portare a casa almeno un punto. Dobbiamo crescere nei dettagli, perché questa leggerezza è stata importante e ci è costata cara".
Con i cambi, la Cavese sembrava aver trovato la scossa giusta, segnando e creando occasioni per ribaltare la partita: "Come gestiremo questa batosta? Le sconfitte, come le vittorie, vanno analizzate con lucidità e coscienza. È una batosta importante per uno spogliatoio che sta nascendo, ma dobbiamo essere bravi a lavorare su queste leggerezze e migliorare. Il primo tempo è stato equilibrato, con occasioni da entrambe le parti: l’Altamura ha colpito una traversa, noi abbiamo avuto un gol annullato e altre situazioni importanti. Nel secondo tempo, siamo stati quasi dominanti, con un grande livello tecnico e qualitativo, ma ci siamo ritrovati con un pugno di mosche in mano. È una sconfitta immeritata, ma dobbiamo ripartire lavorando con serenità sul nostro percorso, che sapevamo essere difficile".
La Cavese sembra aver bisogno di una svolta mentale, magari di una vittoria per cambiare il corso della stagione: "Come si riparte dopo una sconfitta del genere? Si riparte dalle tante cose buone fatte oggi (ieri, ndr), cercando di migliorare dove abbiamo sbagliato. Analizzeremo gli errori e le cose fatte bene, perché lunedì ci aspetta un altro scontro diretto. Dobbiamo farci trovare pronti, lavorando su ciò che non ha funzionato e valorizzando ciò che di positivo abbiamo mostrato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
