Cerignola, Maiuri: ''Pronti per fare una grande partita. Soddisfatto del mercato fatto"

Cerignola, Maiuri: ''Pronti per fare una grande partita. Soddisfatto del mercato fatto"TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
Ieri alle 21:00Girone C
di Maurizio Calò

Alla vigilia della partita contro il Siracusa, il tecnico del Cerignola Vincenzo Maiuri ha parlato della sfida di domani contro i siciliani nella conferenza stampa di presentazione del match in programma al "Monterisi". Ecco, di seguito, le dichiarazioni dell'allenatore dei pugliesi.

Sulla partita di domani: "Ci arriviamo bene. Abbiamo lavorato al meglio durante la settimana. Ognuno ha lavorato sulla massima prestazione da mettere per la squadra. Come sempre c'è stato tanto impegno da parte dei miei giocatori. Non sarà una partita semplice. Il Siracusa ha fatto due buone partite nonostante le sconfitte subite. Dobbiamo fare una grandissima partita per ottenere i tre punti. Affrontiamo una squadra coriacea e dura. Non è una partita in cui abbiamo tutti da perdere. Siamo stati squadra durante la settimana. L'importanza del risultato non deve essere assillante. Dobbiamo pensare ad una partita senza perdere i nostri equilibri. Non dobbiamo avere fretta di vincere. Dobbiamo avere pazienza e dobbiamo dare tutti il massimo per cercare di vincere questa partita"

Sulla squadra: ''E' indisponibile Ligi e quindi non sarà della partita. Ci sono i nuovi acquisti Gambale e Todisco. Diego è un attaccante che sa legare il gioco ed è una punta che ci mancava con quelle caratteristiche. Su Cellaj abbiamo deciso di farlo tornare a casa, ha avuto qualche problemino durante il ritiro ma contiamo di recuperarlo. Ci sono ragazzi giovani che devono entrare con la giusta mentalità. Ci sono cose diverse dal mondo giovanile. Bisogna avere la giusta pazienza con loro"

Ancora sulla partita di domani: ''Mi aspetto un Siracusa agguerrito che vorrà fare la sua partita perchè hanno fatto cosi anche nelle altre due partite. Mi aspetto un Siracusa propositivo. Ci vorrà un grandissimo Cerignola per arrivare a vincere questa partita. Se facciamo una partita normale non vinciamo"

Sul campionato e sul mercato fatto dalla società nonchè sui tifosi: ''Sono molto contento del mercato fatto dalla società e da questo punto di vista c'è tanta soddisfazione da parte mia per quello che i miei dirigenti hanno fatto. Per quanto riguarda il campionato sicuramente Salernitana, Benevento e Catania hanno qualcosa in più. Dietro vedo anche il Potenza, il Crotone ma anche il Cosenza che magari non ha una panchina lunghissima ma se riescono ad allungare la rosa possono essere pericolosi. Poi ci siamo noi. Dobbiamo farci trovare pronti e fare il meglio possibile. Quanto ai nostri tifosi, devo dire che c'è tanta fiducia in noi e lo vediamo dalla campagna abbonamenti fatta. Fanno tanti sacrifici e dobbiamo essere alla loro altezza. Dobbiamo gratificare i nostri tifosi. Io tengo molto a questo cosi come i miei ragazzi e credo di parlare anche per conto della società"