Cerignola-Picerno, un nuovo inizio per entrambe le squadre. Le probabili formazioni

Incomincia il campionato per Cerignola e Picerno. Nuovi progetti e nuovi allenatori ma le ambizioni rimangono sempre le stesse. La squadra pugliese è reduce da una stagione memorabile culminata con la semifinale play off contro il Pescara mentre il Picerno ha manifestato ancora di più il suo progetto di crescita arrivando ad agganciare la zona play off. Ora è tutta un'altra storia e un altro capitolo da scrivere per entrambe le compagini. Il Cerignola ha deciso di affidare la propria panchina a Vincenzo Maiuri mentre il Picerno ha ora Claudio De Luca come nuovo tecnico. Due allenatori che amano la disciplina, il senso del gruppo e la cultura del lavoro. Il Cerignola ha visto andare via alcuni dei giocatori grandi protagonisti della scorsa stagione ma ha mantenuto una buona ossatura con alcuni giocatori nuovi che dovranno mantenere alte le ambizioni del club ofantino. I tifosi del Cerignola si aspettano una stagione importante ma con le difficoltà che la categoria pone sempre davanti. Maiuri sa bene dell'eredità pesante di Raffaele ma è altrettanto pronto a plasmare la propria squadra con la propria idea di calcio cercando di mantenere costante la competitività della squadra. Esordio subito difficile per il Cerignola contro un Picerno pronto ancora a stupire e a crescere come club e come squadra. Tanti innesti nuovi e la voglia di emergere ancora di più, cercando di alzare l'asticella e di sfornare altri giovani interessanti. L'orizzonte del club lucano non cambia. Sostenibilità e crescita dei calciatori. Sarà una partita interessante dove sarà importante capire con quale mentalità le due squadre di presenteranno in campo.
QUI CERIGNOLA. Per l'esordio in campionato, Vincenzo Maiuri, tecnico dei pugliesi, non avrà a disposizione gli squalificati Ligi e Bianchini e l'infortunato Paolucci. Convocati i neo acquisti Vitale e Dabizas che partiranno dalla panchina. Il modulo sarà il 3-5-2 già sperimentato in Coppa Italia. Davanti la coppia Emmausso-Cuppone con le geometrie di Crescella e Moreso che molto probabilmente partiranno titolari. In difesa, al posto dello squalificato Ligi chance per Martinelli dal primo minuto. Sulle fasce quasi certa la presenza di D'Orazio e Russo. Prevista una forte affluenza di pubblico.
QUI PICERNO. Sarà molto probabilmente 4-2-3-1 per l'esordio di De Luca in questo campionato sulla panchina dei lucani. La compagine rossoblù dovrebbe presentarsi con Abreu unica punta centrale con ai suoi lati l'apporto di Energe, Pugliese e del capitano Esposito. In mezzo al campo Marino e Bianchi mentre in difesa ci sarà l'ex Taranto Granata. Potrebbe partire dalla panchina Emanuele Santaniello, al suo ritorno in maglia rossoblù. Sulle fasce in difesa probabile presenza di Veltri e Perri.
Ecco le formazioni probabili delle due squadre che si sfideranno nel match che TuttoC vi racconterà a partire dalle ore 20.30:
CERIGNOLA ( 3-5-2): Greco; Visentin, Cocorocchio, Martinelli; D'Orazio, Coccia, Crescella, Moreso, Russo; Emmausso, Cuppone. All. Vincenzo Maiuri
PICERNO ( 4-2-3-1): Summa; Veltri, Frison, Granata, Perri; Marino, Bianchi; Energe, Pugliese, Esposito; Abreu. All. Claudio De Luca
Arbitro: sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila; assistenti Celestino/Galluzzo. Quarto ufficiale sig. Gabriele Totaro di Lecce. Operatore FVS sig. Michele Fracchiolla di Bari.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
