Cimino: “Il primo gol con il Cosenza un’emozione unica”
La prima volta non si scorda mai. E per Baldovino Cimino, terzino classe 2003 cresciuto nel vivaio del Cosenza, il primo gol tra i professionisti è arrivato sabato scorso contro il Sorrento: un preciso colpo di testa sul cross di Ricciardi, che ha aperto la sua personale avventura nel calcio senior. Un momento speciale, però rovinato dal pareggio finale che ha impedito ai rossoblù di portare a casa una vittoria importante.
“L’emozione più grande è stata realizzare il mio primo gol con la squadra che mi ha cresciuto – racconta Cimino alla Gazzetta del Sud –. Per me è motivo di grande orgoglio. Non era un gol semplice, ero distante dalla porta e ho cercato solo la torsione giusta. Purtroppo resta il rammarico per non aver vinto: quei tre punti ci avrebbero consentito di fare un bel passo avanti. Ora dobbiamo riscattarci con il Potenza”.
Una sfida da affrontare con la massima concentrazione: “È una squadra di categoria, sarà un match difficile, ma sappiamo che in Serie C non esistono partite semplici. Con impegno e attenzione possiamo tornare al successo”. Dopo il pari con il Sorrento, mister Buscè aveva spronato la squadra a eliminare gli errori: “Abbiamo parlato dopo la partita, come facciamo ogni settimana. Il tecnico ci ha chiesto di limare le disattenzioni, perché in questa categoria ogni errore si paga caro. Il gol del 2-2 è arrivato anche da una mia leggerezza: sto lavorando per migliorare”.
Cimino chiude con uno sguardo al futuro e un pensiero alla maglia che indossa: “Sono sereno, gli ultimi risultati non ci hanno tolto fiducia. Non penso al mercato: voglio fare una grande stagione qui, dare tutto per il Cosenza e per questa società che mi ha formato. È solo l’inizio, ma voglio crescere ancora e aiutare la squadra a ottenere il massimo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati