Cosenza, Buscè: "Ora dobbiamo rialzarci senza fare drammi"

Cosenza, Buscè: "Ora dobbiamo rialzarci senza fare drammi"
Ieri alle 10:45Girone C
di Laerte Salvini

Serata storta per il Cosenza, battuto 2-0 dal Monopoli. Al termine del match mister Antonio Buscè non nasconde l’amarezza, ma invita a voltare subito pagina:“È stata una partita brutta, anche se non particolarmente sofferta: il Monopoli ha giocato molto chiuso, aspettando le ripartenze, e noi abbiamo fatto troppi errori, soprattutto da parte di chi ha più qualità. È mancata lucidità e forse un po’ di responsabilità nel prendersi certe giocate”.

Determinante, secondo Buscè, anche l’episodio del “gol non gol”: “Dalla panchina mi è sembrato dentro, ho visto anche il fermo immagine. Nel dubbio poteva cambiare la partita, invece ci ha condannati e ha portato nervosismo. Poi abbiamo perso concentrazione e fatto di tutto per complicarci la vita”.

Sul piano mentale il tecnico è chiaro: “Più che cattiveria è mancato il coraggio. Abbiamo dato troppo peso alla partita e questo ci ha frenati. La prima gara dopo la sosta può essere una trappola, per noi lo è stata. Abbiamo preso un pugno in faccia, ora bisogna rialzarsi senza fare drammi”.

In vista del prossimo impegno, Buscè dovrà fare i conti anche con l’assenza di Langella: “Ci mancherà, è un giocatore importante, ma chi giocherà al suo posto dovrà farsi trovare pronto”.

Chiusura sul mercato: “Se arriverà qualche rinforzo in difesa ben venga, ma siamo arrivati fin qui con questo gruppo. Chi arriva dovrà darci una mano subito”.