Cosenza-Catania, una trasferta ostica per la capolista. Le probabili formazioni

Cosenza-Catania, una trasferta ostica per la capolista. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 11:45Girone C
di Andrea Scozzafava

Trasferta piena di insidie per il Catania che oggi pomeriggio (ore 15) tornerà in campo per far visita al Cosenza allo stadio 'San Vito-Gigi Marulla'. Un impegno alla quale le due compagini si presentano in maniera differente. I rossoblù, reduci dal pareggio a reti bianche nel derby giocato sul campo del Crotone, non sono partiti nel migliore dei modi in campionato e sono ancora alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Due i punti conquistati nelle prime giornate per i lupi che sono usciti sconfitti all'esordio davanti al proprio pubblico con la Salernitana e hanno grande voglia di regalarsi un grande risultato al cospetto di un vero e proprio rullo compressore finora. Gli etnei, infatti, si trovano in vetta al Girone C di Serie C a punteggio pieno senza aver incassato neppure un gol (unica squadra del Girone C) grazie alle tre vittorie strappate contro Cavese (0-1), Foggia (6-0) e Monopoli (4-0). Undici gol realizzati in tre gare  con la miglior differenza reti dell'intera Serie C (+11) per i rossazzurri che puntano al sesto colpo esterno consecutivo per dare un altro segnale importante al campionato e rispondere alle dirette concorrenti. Domenico Toscano non si fida della sua ex squadra, nonostante gli ultimi straordinari risultati uniti al digiuno da vittoria del Cosenza, e ha chiesto ai suoi ragazzi massima attenzione per poter continuare sulla strada della continuità. Antonio Buscè, consapevole della forza dell'avversario, ha chiesto al suo gruppo di ragionare partita dopo partita senza porsi limiti. I precedenti tra le due compagini al 'Marulla' sorridono al Cosenza con 7 successi, 5 sconfitte e 3 pareggi.

QUI COSENZA: Mister Buscè dovrà fare a meno degli infortunati Kourfalidis e Contiero oltre allo squalificato Garritano, che deve scontare ancora l'ultimo turno di stop. Confermato il 4-3-2-1 del derby contro il Crotone: Dametto e Caporale sempre al centro della difesa per proteggere Vettorel con Cimino ad agire sulla corsia di destra e Ferrara largo a sinistra. A centrocampo prenderanno posto Langella e Contiliano al fianco di Begheldo mentre in avanti spazio a Florenzi e Cannavò a supporto di Mazzocchi.

QUI CATANIA: Caturano e Rolfini non prenderanno parte alla gara causa infortunio assieme allo squalificato Quaini. Mister Toscano punterà ancora sul 3-4-2-1 con Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini a comporre la linea difensiva davanti a Dini. Sulle corsie esterne agiranno Casasola a destra e Donnarumma largo a sinistra con Aloi e Corbari in cabina di regia. Davanti Jimenez e Cicerelli agiranno alle spalle di Forte.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Begheldo, Langella, Contiliano; Cannavò, Florenzi; Mazzocchi. A disp. Pompei, Ricciardi, Rocco, Dalle Mura, D’Orazio, Barone, Kouan, Ragone, Arioli, Achour, Novello. All. Buscè 

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Casasola, Corbari, Aloi, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli; Forte. A disp. Bethers, Coco, Allegretto, Celli, Di Tacchio, Raimo, Quiroz, Giardina, Martic, Stoppa, D’Ausilio, Lunetta. All. Toscano. 

Arbitro: Fabio Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore. Assistenti: Giovanni Francesco Massari di Molfetta ed Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce. L'operatore all'FVS è Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.