Cosenza-Siracusa, fame di vincere: le probabili formazioni

Cosenza-Siracusa, fame di vincere: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:30Girone C
di Giacomo Principato

L'obiettivo è vicino, ma serve un bello sforzo e soprattutto non sbagliare oggi: Cosenza-Siracusa è un match chiave per il futuro della stagione. I rossoblu, reduce dalla batosta incassata dal Giugliano, cercano di ritrovarsi tra le mura amiche del 'Marulla' contro un avversario che non può permettersi di abbassare la guardia in nessun modo. Il pareggio di Potenza, per quanto rocambolesco, ha aiutato i siciliani a interrompere la striscia negativa, con un punticino che tiene gli aretusei agganciati al discorso salvezza diretta. Le distanze, così come vale per i calabresi in zona playoff, sono veramente ridotte ed ecco perché non sbagliare nell'infrasettimanale diventa ancor più fondamentale.

QUI COSENZA - Lo squalificato D'Orazio si unisce agli indisponibili Cimino, Mazzocchi, Kourfalidis e Arioli e agli acciaccati Ferrara e Perlingieri. Per Buscè c'è qualche ragionamento da fare, a partire dallo schieramento: sarà difesa a 3 o 4? Il tecnico ci riflette su, considerando anche che Caporale potrebbe riposare ma la prima alternativa è il giovane Pintus. In mezzo al campo potrebbe toccare a Palmieri, mentre davanti Beretta sembra in vantaggio su Emmausso per affiancare Achour.

QUI SIRACUSA - Non ci sarà Limonelli, squalificato per due giornate, così come gli infortunati Cancellieri e Valente. Il modulo rimane il 4-2-3-1, con qualche modifica a cominciare dal centrocampo con Gudelevicius avanti nel ballottaggio in corso con Di Gesù che giocherebbe qualche metro avanti. Si ragiona sui terzini: se Zanini sembra sicuro del posto a destra, a sinistra è lotta tra Iob e Puzone. Scelta indirizzata in attacco: Arditi sarà il terminale offensivo.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Cosenza (3-5-2): Vettorel; Moretti, Dametto, Caporale; Ciotti, Garritano, Langella, Palmieri, Cannavò; Achour, Beretta. A disp. Pompei, Vannucchi, Contiero, Pintus, Contiliano, Baez, Ba, Florenzi, Emmausso. All. Buscè.

Siracusa (4-2-3-1): Farroni; Zanini, Bonacchi, Pacciardi, Puzone; Gudelevicius, Candiano; Di Paolo, Di Gesù, Contini; Arditi. A disp. Sylla, Sbaffo, Pannitteri, Riccardi, Capomaggio, Frisenna, Simonetta, Iob. All. Turati.

Arbitro: Fabio Rosario Luongo sez. di Frattamaggiore (Cataneo-Chianese). IV ufficiale: Giuseppe Rispoli sez. di Locri. Operatore FVS: Andrea Galluzzo sez. di Locri.