Crotone-Benevento, un esordio intrigante. Le probabili formazioni

Riparte il campionato di Serie C per Crotone e Benevento che stasera, alle ore 21, scenderanno in campo allo stadio 'Ezio Scida' per un big match di alto livello. Un esordio intrigante che misurerà sin da subito le ambizioni delle due squadre in un Girone C mai così ricco di blasone e così competitivo. Reduci da una stagione conclusa al quarto posto in regular season e al secondo turno nazionale play-off, i pitagorici si affacciano al nuovo campionato con l'obiettivo di migliorarsi e lottare per più tempo possibile per il traguardo tanto ambito. Stesso obiettivo lo hanno i sanniti che, dopo il sesto posto dell'ultima regular season e l'eliminazione al primo turno della fase a gironi dei play-off, vogliono mettersi alle spalle il vistoso calo di fine campionato (con appena due vittorie nel 2025) e sognare ad occhi aperti dopo l'importante campagna acquisti. Emilio Longo ha spento gli entusiasmi circa l'importanza della gara considerandola un bel banco di prova per testare le condizioni dei suoi ragazzi che in Coppa Italia non hanno sfornato una prestazione convincente nonostante il successo ai danni del Catania. Gaetano Auteri ha ammesso in conferenza stampa come il Crotone sia più rodato e collaudato in questo momento del Benevento che è stato rivoluzionato in sede di calciomercato, ma la squadra è pronta per mostrare la sua identità dopo il primo impegno ufficiale vinto con il Guidonia. In attesa degli ultimi rinforzi parola al campo per una sfida che promette emozioni tra due compagini determinate a recitare un ruolo da assolute protagoniste nel corso di questa stagione.
QUI CROTONE: Recupero importante quello di Tumminello per Longo che dovrà pero rinunciare agli squalificati Andreoni e Armini. Il tecnico rossoblù punterà sul suo classico 4-2-3-1. Tra i pali Merelli, al centro della difesa Cocetta e Cargnelutti con Groppelli sulla fascia sinistra e Leo sulla corsia di destra. Le chiavi della mediana saranno affidate a Gallo e Vinicius con Piovanello, Murano e Zunno ad agire a supporto di Gomez.
QUI BENEVENTO: Mister Auteri sarà costretto a far fronte alle assenze degli infortunati Mignani, Simonetti ed Esposito. Classico 3-4-3 per il tecnico giallorosso con Ceresoli, Saio e Scognamillo a comporre la linea difensiva davanti a Vannucchi. Sulle corsie esterne agiranno Pierozzi a destra e Ricci a sinistra con Talia e Maita in cabina di regia. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Della Morte, Salvemini e Lamesta.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Cargnelutti, Cocetta, Groppelli; Gallo, Vinicius; Zunno, Murano, Piovanello; Gomez. A disp. Martino, Sala, Di Pasquale, Stronati, Schirò, Marazzotti, Sandri, Guerra, Maggio, Vrenna, Bruno, Tumminello. All. Longo
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Ceresoli, Borghini, Scognamillo; Pierozzi, Talia, Maita, Ricci; Della Morte, Salvemini, Lamesta. A disp. Russo, Suppa, Saio, Romano, Viscardi, Sena, Del Gaudio, Mehic, Prisco, Tsingaras, Carfora, Manconi, Perlingieri. All. Auteri
Arbitro: Gianluca Renzi della sezione di Pesaro. Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Matteo Taverna di Bergamo. Quarto Ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera. Operatore FVS: Rodolfo Spataro di Rossano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
