D'Ausilio: "Ambizioni Catania hanno giocato un ruolo fondamentale"

Michele D’Ausilio, neoacquisto del Catania e fresco vincitore del campionato di Serie C con l’Avellino, ha festeggiato il suo ventiseiesimo compleanno con un occhio già rivolto alla prossima sfida contro il Monopoli. Arrivato ai piedi dell’Etna con grande entusiasmo, il trequartista ha già lasciato il segno con un gol all’esordio contro il Foggia e una traversa colpita contro la Cavese.
Ai colleghi del Corriere dello Sport ha motivato la sua scelta di indossare la maglia rossazzurra: "Ho scelto questa piazza con grandissimo entusiasmo ed ero ben consapevole dove stavo andando: il calore dei tifosi ha pochi uguali ma anche le ambizioni della società hanno giocato un ruolo fondamentale. Come si vince il campionato di C? Chiudendosi in una bolla tutti quanti, evitando possibili condizionamenti esterni e lavorando sodo per l’obiettivo che si è prefissati di raggiungere".
Sul suo ruolo in campo e la disponibilità verso l’allenatore Toscano: "Io nasco trequartista, ma sarò totalmente a disposizione del tecnico. Non sono uno che ha difficoltà ad adattarsi: farò quello che dice Toscano, in base alle sue esigenze. Meglio un Catania a due punte col trequartista oppure quello con un ‘ariete’ avanti e due fantasisti dietro? Questo penso sia un lavoro del mister più che del sottoscritto: troverà lui la soluzione migliore per questa squadra".
Sul Monopoli e le rivali del Catania in campionato: "Ogni partita è a sé, ma è chiaro che noi siamo ben consapevoli delle nostre qualità. Per il resto, non mi piace guardare altrove: dobbiamo pensare soltanto al nostro percorso".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
