Ds Salernitana chiaro: "Non mi faccio prendere per il collo da nessuno"

Ds Salernitana chiaro: "Non mi faccio prendere per il collo da nessuno"TMW/TuttoC.com
Daniele Faggiano
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:10Girone C
di Redazione TC

Daniele Faggiano, direttore sportivo della Salernitana, ha chiarito - come riportato dai colleghi del Corriere dello Sport e riprese da Telecolore - che tra proprietà, dirigenza e settore tecnico c’è la massima armonia e condivisione: "Tutti sappiamo come va il mercato, tutti lo vorremmo più corto per eliminare quelle che definirei false tensioni. Io temporeggio spesso perché dei giocatori che ho chiamato 20 giorni fa e non mi hanno dato disponibilità, adesso potrebbero venire. Le dichiarazioni della società spronano me e tutti noi a fare meglio. Noi numericamente abbiamo una rosa già importante e non dimentichiamo che abbiamo l’obbligo dei 5 giovani in organico. In lista vanno 23 calciatori: se non facciamo uscite, tenere giocatori complica la formazione della lista e quindi devo prendere tempo. Non c’è stata alcuna indicazione di acquistare solo dopo aver ceduto. La società mi ha dato delle linee guida, che sono anche le mie. Non posso far entrare dei giocatori ed averne poi 5-6 fuori rosa. È solo un problema di lista".

Faggiano ha confermato che col Cerignola esiste una trattativa avanzata per il centrocampista Mattia Tascone. Ma ha indicato anche una scadenza ai giocatori in uscita: entro domenica devono trovarsi una squadra, altrimenti resteranno a Salerno. "Non mi faccio prendere per il collo da nessuno. Daniliuc, Legowsky, Maggiore e Tongya possiamo agevolarli nell’uscita, ma alle nostre condizioni. Lovato è uscito alle nostre condizioni, senza alcun incentivo all’esodo. Mi auguro che entro l’inizio del campionato i giocatori in uscita, che fin qui si sono allenati con professionalità, possano trovare una sistemazione".

Faggiano ha infine chiarito che potrebbero arrivare altri 3 o 5 giocatori: un altro difensore centrale, un laterale destro, uno o due centrocampisti e un attaccante. "Alcuni hanno fatto il ritiro con altre squadre, altri sono svincolati ma si sono comunque allenati", precisa.