Girone C, fuoco alle polveri. In campo Bari, Catanzaro e le altre

25.08.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Girone C, fuoco alle polveri. In campo Bari, Catanzaro e le altre
TMW/TuttoC.com
© foto di Bernd Feil/PhotoViews

Dopo l'esordio di Rieti e Ternana, oggi è il turno di tutte le altre gare valide per la prima giornata del Girone C di Serie C 2019/2020. Il pomeriggio verrà aperto da Avellino e Catania, con gli irpini che pochi giorni fa hanno piegato il blasonato Bari in Coppa Italia Serie C, mentre gli etnei come sempre partono nel lotto delle favorite per la vittoria finale. Alle 16:30 poi due match oltremodo suggestivi, quello tra Catanzaro e Teramo, senza dubbio entrambe destinate ad un torneo da protagoniste, come d'altronde potranno essere Virtus Francavilla e Reggina, col mercato amaranto infiammato ulteriormente dal colpo German Denis. 

Il citato Bari esordirà a Lentini, contro l'ostica Sicula Leonzio. Interessante anche l'incrocio tra Potenza e Casertana, mentre la giornata verrà chiusa in nottura da Cavese e Picerno. Si sfideranno Rende e Bisceglie sul neutro di Vibo, con i rossoblu invece di scena a Monopoli. La Viterbese invece ospiterà la Paganese.

Sicuramente un primo turno ricco di sfide importanti e che sarà utile per iniziare a intuire i rapporti di forza. Ma i risultati dell'esordio spesso lasciano il tempo che trovano e non si potrà giudicare subito le reali potenzialità delle singole squadre, considerando anche che alcune hanno iniziato la preparazione con ritardo e che alcuni acquisti stanno arrivando in extremis. 

Tutte le gare di oggi: 

Avellino-Catania (15)
Catanzaro-Teramo (16.30)
Virtus Francavilla-Reggina (16.30)
Potenza-Casertana (17.30)
Rende-Bisceglie (17.30)
Sicula Leonzio-Bari (17.30)
Monopoli-Vibonese (18.30)
Viterbese-Paganese (18.30)
Cavese-Picerno (20.45)