Giugliano, Colavitto: "Proseguiremo su strada tracciata da Fracchiolla e Bertotto"

Giugliano, Colavitto: "Proseguiremo su strada tracciata da Fracchiolla e Bertotto"TMW/TuttoC.com
Gianluca Colavitto
Oggi alle 15:40Girone C
di Valeria Debbia

Gianluca Colavitto si è presentato in conferenza stampa quale nuovo tecnico del Giugliano: "Ringrazio la famiglia Mazzamauro e il direttore Antonazzo per l’opportunità. Dentro di me c’è entusiasmo, come un fanciullino che sogna, ma il sogno si scontra con la realtà del campo. Non associo una fiaba precisa, ma c’è la volontà di far bene. Il campo e le situazioni diranno il resto".

Alla luce delle sue esperienze passate, cosa porta al Giulianova e quali sono le sue ambizioni?
"Il vissuto è un bagaglio, fatto anche di errori dai quali imparare. Oggi avere opportunità in Italia è difficile, quindi sono grato per questa chance. Prometto massimo impegno. Voglio portare entusiasmo ai ragazzi, lavorando come una famiglia per raggiungere obiettivi. La sostenibilità è cruciale, ma non preclude ambizioni. Qui ho trovato grande professionalità, un motivo d’orgoglio".

Si proseguirà con il 4-3-3 offensivo o ci sarà un Giugliano più camaleontico?
"Proseguiremo sulla linea tracciata da Fracchiolla e Bertotto, che hanno dato un’identità importante. Nel calcio moderno serve flessibilità, ma la continuità sarà la base. Vedremo sul campo".

A livello umano, qual è il suo obiettivo per quest’anno?
"Migliorarmi sempre. Ho accettato questa sfida con entusiasmo, che voglio trasmettere ai ragazzi. Sono convinto di riuscirci".