Giugliano, Murilo: "Sette mesi per questo gol, tre punti che valgono doppio"

Giugliano, Murilo: "Sette mesi per questo gol, tre punti che valgono doppio"TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano
Ieri alle 22:45Girone C
di Laerte Salvini

Dopo il 3-1 al Trapani al “De Cristoforo”, Murilo si prende la scena in sala stampa: suo il gol dell’1-1 che ha rimesso in carreggiata il Giugliano nella 27ª giornata del girone C di Serie C: "Sono contentissimo per il primo gol, ma soprattutto per i tre punti che servivano tantissimo alla squadra. Per arrivare a questo momento ho dovuto aspettare quasi sette mesi, perché venivo da un intervento al ginocchio. La felicità è enorme, sia per essere tornato a giocare sia per aver aiutato il gruppo a vincere".

L’attaccante brasiliano ha poi dedicato la rete a chi lo ha sostenuto nel percorso di recupero: "In primis al dottore che mi ha operato in Brasile, poi alla mia famiglia, a Dio e a tutti quelli che mi hanno aiutato nella riabilitazione. È stato un periodo tosto. Ringrazio anche il presidente per l’opportunità: in Asia il mercato era chiuso e non potevo essere tesserato. Per me è un piacere vestire questa maglia".

Arrivato nel mercato invernale, Murilo sottolinea l’impatto sullo spogliatoio: "Quando sono arrivato ho detto ai ragazzi che magari non siamo più forti di chi c’era prima, ma possiamo portare qualcosa in più dal punto di vista dell’anima. La squadra è forte, mancava un po’ di fiducia. Abbiamo cercato di portare consapevolezza e anche un po’ di allegria".

Sulla posizione preferita, nessun dubbio sull’obiettivo: "Io preferisco vincere le partite. Posso giocare esterno, seconda punta o prima punta: parto meglio largo per puntare l’uomo, ma sono a disposizione del mister. La mia voglia è fare bene e aiutare la squadra".