Trapani ko a Giugliano, Aronica: “Meritavamo il pari. La salvezza passa dalle prossime gare”
Seconda sconfitta consecutiva per il Trapani, battuto 3-1 in trasferta dal Giugliano guidato da Raffaele Di Napoli. Dopo lo stop contro il Benevento, la formazione allenata da Salvatore Aronica incassa un altro ko, ma il tecnico granata non alza bandiera bianca.
“Il risultato più giusto era il pareggio – ha dichiarato Aronica nel post gara – perché con più cinicità avremmo potuto chiuderla prima. Sappiamo che dobbiamo essere più concreti nei momenti decisivi. Per quanto riguarda i falli, è stata una partita maschia ed è stato giusto così”.
L’allenatore siciliano respinge qualsiasi alibi legato ai numerosi cambiamenti dell’organico: “Siamo stati la squadra che ha cambiato di più in Lega Pro, ma non voglio scuse. Spetta a me mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per esprimersi. Oggi volevamo fare una grande gara e non posso rimproverare nulla alla squadra. Il terzo gol lascia il tempo che trova”.
Lo sguardo è già proiettato al futuro, con la lotta salvezza ancora apertissima: “Restano dodici partite e non è nel nostro DNA mollare. Perdere così non è piacevole, ma mercoledì ci attende un derby importantissimo: andremo a Catania per fare la nostra partita. Il campionato, dopo il mercato, è ripartito da zero e dalle prossime gare passa la nostra permanenza. Siamo ancora avanti e abbiamo una partita in meno. Non ci siamo mai demoralizzati”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati