Team Altamura, Mangia: "Gara molto complicata. Non cambiamo principi, conta l’atteggiamento"
Alla vigilia della sfida contro il Potenza, il tecnico del Team Altamura Devis Mangia analizza il momento della squadra e presenta una trasferta che definisce insidiosa, nonostante l’ottimo rendimento recente: "Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo in quest’ultimo periodo, ma dobbiamo continuare. Io non cambio il mio modo di pensare: dobbiamo ragionare una partita alla volta senza stare a parlare di altri discorsi".
Sull’avversario: "Abbiamo una partita complicata, molto complicata, perché il Potenza è una delle squadre che anche nella gara di andata mi ha impressionato di più. È una squadra che gioca, ha individualità molto importanti, giocatori veramente bravi. Dobbiamo farci trovare pronti perché sarà una gara complicata".
Mangia sottolinea anche l’importanza del contributo di tutta la rosa: "È una squadra consapevole che sono tutti coinvolti. Se andate a vedere il percorso, tutti hanno avuto opportunità. Si allenano tutti come si deve e vengono coinvolti durante la settimana. Non è complicato gestirli dal punto di vista psicologico, perché per me parla sempre il campo: quando lavorano con qualità sanno che avranno lo spazio che meritano".
Sull’impostazione tattica: "Noi non cambiamo mai i nostri principi, quelli non cambiano. Poi si cerca di trovare soluzioni che possano creare qualche difficoltà in più agli avversari. Siamo consapevoli che il Potenza in casa ha fatto benissimo: sei vittorie e sei pareggi, non ha mai perso. È una squadra di livello alto, è in finale di Coppa Italia. Per reggere il confronto servirà una partita di qualità e con l’atteggiamento necessario".
Rispetto al momento delle due squadre nel girone di ritorno, Mangia predica equilibrio: "Non credo molto a queste cose. Il Potenza è arrivato in finale di Coppa eliminando una squadra di altissimo livello come la Ternana. Io guardo alle loro qualità e al fatto che giocano bene a calcio. Dovremo essere bravi a leggere la partita e alcune situazioni che loro sono bravi a creare, cercando di sfruttare le nostre caratteristiche".
Infine, la situazione degli indisponibili: "Sicuramente non ci sono Poli, non c’è Rosafio e non c’è neanche Millico. Per il resto gli altri dovrebbero essere tutti a disposizione".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati