Casertana, Coppitelli: "Arbitraggio incomprensibile, ci sentiamo defraudati"

Casertana, Coppitelli: "Arbitraggio incomprensibile, ci sentiamo defraudati"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 20:20Girone C
di Matteo Ferri

Un calcio di rigore allo scadere condanna la Casertana alla sconfitta, sul campo del Casarano. Federico Coppitelli, tecnico dei campani, non ci sta: "Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma oggi abbiamo assistito a qualcosa di molto brutto. Un gruppo di ragazzi ha fatto una partita encomiabile e rimango sbalordito da tutti gli episodi che sono successi, l'ultimo, ma solo in ordine cronologico, è la mia espulsione per aver chiamato il quarto uomo e con l'arbitro a 80 metri di distanza. La direzione è stata incomprensibile, non mi esprimo perché voglio evitare problemi ma quello che è successo è sotto gli occhi di tutti. Rimane la prestazione della squadra ma tra venti giorni tutti si ricorderanno della sconfitta e pochi di come è maturata. Ci sentiamo defraudati, anche se potrei usare sfumature diverse di questa parola per definire quello a cui ho assistito". 

Coppitelli spiega le difficoltà del momento dei falchetti: "Era la terza partita in una settimana, con 14 giocatori a disposizione, abbiamo perso l'ennesimo difensore dopo dieci minuti. Io spero che i tifosi della Casertana siano orgogliosi, per il resto faccio davvero fatica a commentare. Forse potevamo fare meglio in occasione del primo gol ma, per usare un eufemismo, avevamo una linea difensiva piuttosto improvvisata. Per il resto abbiamo rischiato poco, contro una squadra di qualità e non posso dire nulla ai miei giocatori". 

Coppitelli conclude: "L'aspetto più importante è aver trovato un gruppo di uomini nelle difficoltà. Indipendentemente da quale sarà il nostro piazzamento finale e dai punti che raccoglieremo, ci rimarrà un grande rammarico perché siamo stati falcidiati dalle assenze in questo momento della stagione e questo non ci aiuta. Speriamo di recuperare qualcuno nei prossimi giorni".