Il Foggia dice no alla violenza sulle donne. Il comunicato del club

24.11.2020 19:10 di Marco Pieracci   vedi letture
Il Foggia dice no alla violenza sulle donne. Il comunicato del club
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Massimo sostegno da parte del Calcio Foggia 1920 all’iniziativa dell’Associazione “La Società Civile”  che, in occasione della Giornata Nazionale Contro la Violenza sulle Donne fissata per il 25 Novembre ha organizzato un evento forte ed importante: l’individuazione e la colorazione di una panchina pubblica della città, che diventerà interamente rossa e riporterà la frase “Un coro riempie il cielo: VIOLENZA MAI!” ed il logo del Centenario.
Un invito al quale il club rossonero, da sempre impegnato nel sociale, ha risposto con entusiasmo e convinzione, certo che il percorso di sensibilizzazione della comunità relativamente ad un tema così importante e delicato non possa essere sottovalutato, visto il numero ancora molto elevato di donne che subiscono violenze. Con la speranza e l’augurio che le vittime possano diminuire e sparire drasticamente, il prima possibile. Un panchina rossa dove fermarsi, riflettere e non dimenticare.

Il club rossonero ha individuato la “propria” panchina da dipingere (tra le 40 dislocate in tutta la città di Foggia) in Piazza Volontari della Pace dove, mercoledì 25 novembre, saranno presenti le due “capitane” delle squadre di calcio femminile Under 12 ed Under 15 del Foggia.